sabato 4 gennaio 2020

Torneo Limena giorno 2 e 3


Torneo della Befana – Giorno 2


Ore 9.10 – Ritrovo
Per affrontare il secondo giorno di torneo il Team78 fa le cose in grande. Ragazzi, genitori e allenatori si dirigono verso la palestra in bus griffato Team!

Il nostro bus con il nostro mitico autista!!!
Ore 10.30 PARTITA 4 : TEAM 78 – POLISPORTIVA MOGLIANO (16 – 8)
Affrontiamo la 4° partita e ultima partita del girone contro i vicini di casa del Mogliano. Come vuole la tradizione fatichiamo un po’ all’inizio ma poi ci sciogliamo e portiamo a casa la partita agevolmente.

Basta ci sia un pallone
(anche ovale) e si gioca






Ore 12.30 – Pranzo 
Dopo la partita tutta la squadra e i supporters va a rifocillarsi alla club house del Petrarca Rugby. I ragazzi si sono riempiti la pancia con hamburger e cotolette giganti mentre chi non ha giocato o solo allenato si è limitato ad un pranzo più morigerato (sarà vero???).
E per digerire qualcuno dei nostri si è cimentato con il rugby spaventando per scherzo  di lasciare il basket per l’incredulità del coach! Aiuto!!!!









Ore 16.30 – QUARTI DI FINALE:  VIRTUS PADOVA – TEAM78 (13-12)
Ci classifichiamo come secondi nel girone e ciò ci permette di giocare il quarto di finale per accedere ai posti che vanno dal nono al sedicesimo posto.
Come prassi del torneo fatichiamo e perdiamo i primi 2 tempi, giocando malino e sbagliando una miriade di tiri. Il terzo tempo riusciamo a metterci un po’ più di grinta e di difesa e ciò ci permette di vincerlo di un solo punto. Da questo punto in poi la partita si rivela molto equilibrata con centinaia di contropiedi da una e dall’altra parte che alcune volte si concludono con un canestro ma tante volte con un tiro sbagliato. Il quarto tempo lo perdiamo di soli 3 punti mentre il quinto lo vinciamo di 4.
Per portar a casa la partita dobbiamo vincere l’ultimo tempo con più di 5 punti di scarto. Ci portiamo subito avanti e spesso di 4 punti ma i nostri avversari non demordono e non ci lasciano scappare via. L’ultimo minuto è al cardiopalma, il tifo è acceso, i ragazzi ci credono , abbiamo una possibilità negli ultimi 30 secondi ma non riusciamo a concretizzare. Vinciamo il tempo di 4 ma perdiamo la partita per  44 a 43 con grande rammarico.
La delusione è tanta  ma questa partita lascia la consapevolezza del valore dei nostri ragazzi e ci fa capire quanto ogni singola azione è importante in una partita e su cosa dobbiamo migliorare!
Il torneo è ancora lungo, non ci abbattiamo e cercheremo di fare meglio la prossima partita!


Torneo della Befana – Giorno 3

Ore 10.30 – SEMIFINALE girone seconde  : TEAM78 – VIRTUS ZANE’ (13-11)
Dopo la sconfitta con la Virtus Padova in quel di Camposampiero ci attende la Virtus Zanè che ci contende il posto per la finale per il 13/14esimo posto.
Partiamo come sempre, se non peggio: gambe stanche, imprecisioni e amnesie difensive ci condannano all’ormai risaputa sconfitta del primo quarto. Nel secondo quarto riusciamo a metterci un po’ di grinta e cominciamo a far vedere ciò che sappiamo fare e il risultato ci dà ragione. Il terzo tempo è molto equilibrato, un continuo botta e risposta tra le 2 squadre che si conclude in parità.
Nonostante la poca brillantezza dovuta anche alla 6 partita in 3 giorni tiriamo fuori un po’ di voglia e di grinta e complici una serie di belle azioni di squadra, delle rocciose difese e delle buone entrate portiamo a casa il quarto e quinto tempo che ci permettono di vincere la gara. Il sesto tempo viene preso un po’ troppo sotto gamba e infatti la Virtus lo vince meritatamente.

Domenica 5 gennaio alle ore 12.00 giocheremo la finale per il 13/14 posto contro la Virtus Venezia e poi tutti ad assistere alla finale tra Mens Sana Siena e Reyer Venezia alla Kioene Arena seguita dalle premiazioni di tutte le squadre!

1 commento:

Unknown ha detto...

Abbiamo passato una bellissima giornata a spasso per Padova, tra basket, rugby e cori da ultras.


credits: zancoa.it