giovedì 2 gennaio 2020

Torneo Limena - Aquilotti

AQUILOTTI 2009 – 2010
Torneo della Befana – Giorno 1





Ore 9.00 PARTITA 1: PETRARCA PADOVA – TEAM 78 (16 – 8)
Iniziamo il nostro torneo con una bella levataccia per giocare contro la squadra che poi si è rivelata la più forte del nostro girone. I nostri aquilotti per la prima parte della partita erano ancora sotto le coperte, tanti e tanti tiri sbagliati, poca grinta e ciò si traduce nella vittoria dei primi 3 quarti da parte del Petrarca Padova.





Nei secondi 3 quarti i ragazzi danno segni di risveglio e cominciamo a giocare meglio e con più grinta, esprimendo un buon gioco di squadra che ci permette di vincere un quarto e di lottare anche per gli altri 2.
La partita si conclude con la vittoria meritata del Petrarca, peccato per gli innumerevoli tiri sbagliati da sotto e la timidezza/sonno/tensione dell’avvio.









Ore 11.30 : SPRITZ TIME
I numerosi genitori al seguito dopo la prima partita decidono di berci su, e ritrovano l’ottimismo!

                                                                 





Ore 12.00 : PARTITA 2 : TEAM 78 – BUSTER VERONA (15 – 9)
La seconda partita si gioca contro i ragazzi del Buster Verona. Come nella partita precedente continua la sagra del tiro sbagliato, delle dormite in difesa ma i nostri mini cestisti dopo aver perso il primo quarto cominciano a giocare insieme, a passarsi la palla e trovare più facilmente la via del canestro.
La grinta però comincia a farsi vedere,  questa sveglia i nostri supporter (o forse lo spritz??) e trascinati da questo clima positivo vinciamo 4 tempi consecutivi e pareggiamo l’ultimo! Vittoria!!!



Ore 15.00 PARTITA 3 : TEAM 78 – BASKET RIVIERA (16-8)
La terza e ultima partita di giornata comincia come le precedenti. I ragazzi giocano con il freno a mano tirato, sbagliano molto ma nonostante tutto riusciamo a portare a casa il primo quarto con un canestro negli ultimi secondi . Ma quello che il destino dà poi toglie e infatti veniamo sconfitti nel secondo quarto di un canestro. 
Nonostante le percentuali da 0,5% al tiro (il tabellone questo sconosciuto…) i ragazzi decidono che è ora di dimostrare quello che valgono e fanno vedere ciò che sono in grado di fare! Risultato? Ultimi 4 tempi vinti e seconda vittoria di giornata!

Ecco i protagonisti di oggi!

Domani 3 gennaio continua l’avventura dei nostri aquilotti, ultima partita del girone di qualificazione contro la polisportiva Mogliano. Una vittoria ci farebbe arrivare secondi nel girone per giocarci i piazzamenti dal 9 al 16 posto! Un gran bel risultato per il team78!
A domani per gli aggiornamenti!

Nessun commento:


credits: zancoa.it