martedì 31 marzo 2015

F4 TEAM78U13


Eccoli al completo i ns. guerrieri del gruppo U13 dopo essersi aggiudicati il 3 posto alle F4.
G R A N D I S S I M IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Ma andiamo con ordine.

Sabato giochiamo la seconda semifinale alle 19,00 contro i padroni di casa del Litorale Nord. Squadra mai incontrata sino ad ora, ma da quanto ci hanno detto i ns. genti 007 e 008 sono un bel gruppo anche loro. Sarà una dura battaglia.

Il Team78 parte con un quintetto formato da Riccardo Fasan., Gianmarco, Gianluca, Mattia, Andrea e con cambio Samuele.
La partita inizia e si capisce subito che non sarà una passeggiata. Anzi mi sa che sarà punto a punto per la "gioia" dei molti supporters presenti sulle gradinate (ma un po' più alti i scaini no i podeva farli) del palazzetto.
Il quarto termina a favore dei locali 14-12
Nel secondo quarto si cambia quintetto: Giacomo, Lorenzo Colledan, Lorenzo Grava, Amos, Niccolò e con cambio Andrea Barbiero.
In questo quarto, il quintetto, più alto del precedente, riesce a segnare qualche punto in più ma il Litorale è sempre là. Grazie alle entrate di Grava, mettiamo qualche punto di distacco tra noi e il Litorale e andiamo al riposo lungo in vantaggio 38/30 (parziale 26/16 per il Team).
Qualche fallo fischiato ci penalizza e la situazione falli dei ns. ragazzi non è delle migliori.
Tutti negli spogliatoi.
Rientro in campo con la speranza che il risicato vantaggio sia sufficiente.
Partiamo con il quintetto forte ma non riusciamo a contenere le entrate dei ragazzi del Litorale che con un parziale di 23 a 11 chiudono il quarto in vantaggio 53/49. Situazione falli sempre più preoccupante: FASAN 4, NOGARIN 3, GALLO 4, CHINELLATO 4, GRAVA 3, CARBONARI 4, GALDIOLO 4,
Inizia l' ultimo quarto e riusciamo a recuperare lo svantaggio ma come si prevedeva la situazione falli ci penalizza.  Escono per raggiunto limiti di falli: Riccardo Fasan, Mattia, Andrea Chinellato, Amos e Niccolò. Tentiamo di reggere l'urto ma siamo in bonus e ad ogni fallo ci sono 2 tiri liberi.  Il Litorale sbaglia poco e si porta in testa. Nelle fasi concitate del fine partita l'arbitro "sente" che dalla nostra panchina parte un insulto rivolto a lui ed espelle Riccardo Fasan che quindi salterà la finale di domenica. Ci dispiace per Riccardo. Il Litorale vince 73 a 66 e va quindi in finale dove incontrerà la Reyer che nella prima semifinale aveva battuto senza problemi il Noale 62 a 25. E' stata comunque una partita molto intensa, molto piacevole di vero basket!!! Bravi!

Siamo tutti un po' tristi. Ma non dobbiamo abbatterci. Domani alle 9,30 incontriamo il Noale per il 3 posto. L'ultimo disponibile per partecipare alla fase regionale. IL TEAM78 U13 E' DA FASE REGIONALE. 
Sono le 21,30 ci rechiamo in una vicina pizzeria tutti assieme (gruppo di 43 persone no bruscoli) per concludere nel migliore dei modi la serata. Il morale dei ragazzi è alto. Qualcuno risente di qualche colpo preso in partita. Ma niente di preoccupante. Ora una bella dormita, domani giochiamo alle 9,30 ed in più cambiamo l'ora.

Ps. chi si sveglia alle 2 per mettere avanti le lancette degli orologi di un'ora??????
Sveglia puntata alle 7,00 colazione alle 7,30 e partenza per la palestra alle 08,30. Tutto in orario. I ragazzi  sono di nuovo pronti a partire.

Il Noale lo abbiamo già incontrato e battuto 2 volte nel girone di qualificazione ed in entrambe le partite avevamo trovato un po' di difficoltà. 
9,30 inizia la finale 3/4 posto. Sulle tribune i supporters fanno sentire il loro tifo.
Il primo quarto termina 15 a 14 per il Noale. Il secondo 32 a 29 per il Team (parziale 18 a 14)
In una fase di gioco del 2quarto Lorenzo Grava prende un colpo al ginocchio e al fianco sx che lo mettono ko.
Inizia il terzo quarto. Un parziale di 15 a 9 per il Team ci mette nella corsia del 3 posto. Chiudiamo il quarto 47 a 38. Ultimo quarto e ultimo sforzo per i ragazzi che non deludono le aspettative. Con un perentorio 18 a 5 chiudiamo la partita. Team 65 Noale 43. TEAM78 alla fase regionale.
Ringrazio tutti i ragazzi per lo sforzo prodotto in questa F4.
I tabellini questa volta non li faccio. Tutti, come sempre, hanno dato il massimo.

Bravi ragazzi vi siete meritati con onore il terzo posto.

PS. Un grazie a Riccardo Bigoni che, nonostante non abbia potuto giocare a causa di una fastidiosa tallonite, è stato presente in tutte e due le partite incitando i compagni.

Se a qualcuno interessa la finale 1/2 è stata vinta dalla Reyer 45 a 44 sul Litorale.

Ora il vs. scrivano si gode un periodo di meritato riposo alle dita.

Grazie a tutti, ci vediamo alla Fase Regionale.

cf

Nessun commento:


credits: zancoa.it