lunedì 2 febbraio 2015

Team 78 - Reyer

U15F Elite 11a giornata
TEAM 78 - REYER


Inizio gara, entrambe le squadre si presentano al completo, rispetto alle precedenti partite dentro Greta al posto di Federica assieme alle collaudate Joana, Irene, Beatrice e Silvia.
Pochi secondi e con Bea rompiamo subito il ghiaccio, le reyerine non si fanno attendere e con due bei canestri di Luraschi e Visentin replicano subito passando avanti 4 a 2; si capisce immediatamente che come sempre accade quando si incontrano queste due squadre i ritmi saranno molto alti, al volo il Coach aggiusta le marcature, la velocità qualche volta genera confusione ed imprecisione, noi cerchiamo più la penetrazione loro invece il tiro dalla media, Silvia segna 2 volte ma replica nuovamente Visentin, a 3.30 dalla fine del quarto sul 6 a 7 Reyer c’è il primo time-out; rientriamo con Anna al posto di Jo che ha già 2 falli, le ragazze aumentano la pressione mettendo in difficoltà le avversarie e con Beatrice ed Irene piazzano un parziale di 9 a 1 che porta al finale di periodo di 15 a 8 tra gli applausi del folto pubblico bianco - rosso.
Secondo quarto inizia con le ragazze che hanno terminato il primo periodo, Anna , Fede, Bea, Silvia e Marta, quasi subito rientrano anche Irene e Joana; il periodo scorre veloce e combattuto come il primo, Fede si fa notare per 5 rimbalzi in pochi minuti, con i canestri di Marta, Bea ed Irene a meno di 2 minuti dall’intervallo siamo  25 a 16, il Coach chiama in panca a rifiatare Bea ed Irene, controlliamo, ma nel finale un paio di falli ingenui mandano in lunetta le reyerine e prendiamo un parziale negativo di 1 a 5 che ci porta comunque al riposo avanti 26 a 21!
Riprendiamo il gioco, Joana con 3 falli resta in panca e Fede affianca le altre ragazze del quintetto iniziale; è forse il nostro miglior momento, giochiamo bene in attacco e difendiamo altrettanto bene, a circa a metà quarto con i canestri di Fede, Greta, Bea e Silvia tocchiamo il ns. massimo vantaggio 36 a 25, a questo punto però in casa Reyer la Vianello si mette in proprio trovandoci impreparati e con 11 punti consecutivi ad un minuto dal termine impatta sul 38 pari. Nell’ultimo minuto ancora Vianello e 4 pti di Beatrice fissano il punteggio sul 42 a 40, siamo ancora avanti ma l’inerzia del match sembra cambiata..
Ultimo quarto, a 7’ dal termine la Reyer con 2 canestri di Lazzaro ed ancora Vianello effettua il sorpasso (43 a 44), continuiamo a lottare su ogni pallone ed a 3’ dal termine siamo ancora in partita 47 a 51, nel minuto successivo però prendiamo un 4 a 0 che ci porta sotto di 8 a 1’30’’ dal termine…la partita ormai è andata ma le ragazze non mollano e con orgoglio nell’ ultimo minuto con Jo, Bea e Fede piazzano un 5 a 0 che fa terminare il match 52 a 55 tra l’esultanza delle ragazze veneziane mentre qualche lacrima riga il volto delle nostre atlete.
E’ stata una bella partita, le due squadre si sono affrontate a viso aperto e non si sono risparmiate, le ns. ragazze si son battute alla pari per 40 minuti; lasciamo i due punti alla capolista ma usciamo con la consapevolezza che ci siamo anche noi, che il lavoro che stiamo facendo settimanalmente paga e dà i suoi frutti, ci è mancato forse quel pizzico di “cattiveria agonistica” (soprattutto nel terzo quarto sul +11) che invece le avversarie hanno nel dna…lavoreremo anche per questo!
Tutte le nostre atlete sono scese in campo con la giusta concentrazione, oltre alla solita Bea (doppia doppia 30+12 e 6 recuperi), ottime prestazioni di Greta, Silvia ed Irene.
La menzione speciale di giornata però va a Federica, che dopo un avvio di stagione complicato, sabato entrando a gara in corso ha sfoderato un’eccellente prestazione condita da 5 punti, 10 rimbalzi e 2 recuperi…bravissima Fede…bravissime tutte!!

Dagli altri campi: Treviso vince con le Lupe, Giants regolano in casa Bolzano mentre Schio – Abano è stata posticipata.

Prossimo appuntamento Sabato 07/12 h. 18.30 alla Palestra Moderna riceveremo i Giants.

31/01/15        11A Giornata                       Team78 Martellago  - Reyer 52 - 55
parziali 15-8 11-13  (26 -21) 16–19  (42-40) 10-15 (52-55)

Team 78 Martellago: Voltan n.e, Cestaro 2, Gini 2, Zennaro F, Baldi 30, Coi n.e., Bonollo,  Zorzetto 5, Righetti 4, Pastrello 6, Yang 1, Gianolla 2
All. Veronese, Ass. Zennaro
T2 19/46  TL  14/30 T3 0/2
FF 16  FS 23 Uscite 5 falli: nessuno

Reyer: Kazadi, Lazzaro 2, Visentin 8, De Vettor 6, Vianello 22, Zampieri 5, Bardi 1, Luraschi 6, Cappozzo 2, Cerchier 1, Baldan 2, Cecchetto n.e.,
T3: 1 Vianello
Uscite 5 falli: Zampieri
All. Codato

Arbitri: Sig. Zanchi

m.r.

Nessun commento:


credits: zancoa.it