martedì 17 febbraio 2015

RAGGIUNTO IL 4° POSTO. POSSIBILE SOGNARE.

U15F Thermal Abano     Team78 Martellago   48 - 76

Sabato di San Valentino con trasferta ad Abano, un solo obiettivo….la vittoria! per mantenere intatte le speranze di conquistare il quarto posto utile ed avere l’accesso alle finali Nazionali.
Le ragazze lo sanno, sanno anche che con Abano da sempre son partite difficili e sofferte e che non sarà semplice venirne a capo.
La partita inizia e come previsto fatichiamo, troppo tese e poco lucide soprattutto in difesa, lasciamo spazio alle penetrazioni della loro bravissima n°10 e la ns. Silvia si carica subito di 3 falli, poca circolazione di palla e poca intensità difensiva ci portano a fine quarto sul 18 pari.
Il secondo quarto segue il trend del precedente, il Coach rimescola il quintetto più volte per trovare l’alchimia giusta, la mossa che si rivelerà perfetta è inserire la nostra piccola Francy ed incollarla sulla loro 10, marcatura asfissiante che porterà i suoi frutti fin da subito; il periodo si sviluppa punto a punto fino agli ultimi 50 secondi in cui con un mini break di 5 a 0 riusciamo andare al riposo avanti 34 a 28.
Nell’intervallo il Coach predica pazienza, maggiore circolazione di palla e più aggressività in difesa.
Al rientro le ragazze sembrano aver capito e tutto inizia a girare nel modo giusto, il pressing funziona a meraviglia e manda in confusione le aponensi, Silvia rientrata in quintetto va in trance agonistica (12 pti in pochi minuti), non sbaglia nulla e finalizza il lavoro di tutta la squadra, recuperiamo palloni su palloni e piazziamo un parziale di 19 a 6 che di fatto chiude l’incontro e ci porta a fine 3° q.to sul +19.
Nell’ultimo quarto registriamo il buon debutto stagionale di Alla e gli ottimi 7 minuti di Alessandra (entrambe a referto), il tempo scorre via veloce e la partita termina 76 a 48.

Dagli altri campi: al Gritti, Marghera batte la Reyer conquistando il secondo posto in classifica, Bolzano espugna il campo delle Lupe, e nel posticipo che ci interessava direttamente per questioni di classifica Treviso batte Schio.
A questo punto, ad una giornata dal termine del Campionato, la situazione è la seguente: Treviso, Giants e Reyer già qualificate per le finali Nazionali di fine Maggio, il quarto ed ultimo posto utile è conteso tra Team78 e Famila Schio appaiate in classifica a pari punti ma con gli scontri diretti a favore Team78
L’ultima giornata prevede Schio - Reyer e S. Martino di Lupari – Team78…ragazze un ultimo sforzo….ONE TEAM ONE DREAM!!

Prossima partita, Sabato 21 Febbraio alle ore 18.00 alla Palestra di Campretto di San Martino di Lupari.



Thermal Abano  - Team78 Sparts Martellago  48 - 76
parziali                       18-18  10-16  (28-34) 9–22  (37-56) 11 -20 (48-76)

Team 78 Martellago: Zorzetto 2, Cestaro 3, Zennaro F. 3, Baldi 25, Bonollo, Causin 2, Pastrello 26, Gini 5, Voltan, Gianolla 4, Righetti 4, Coi 2.
All. Veronese, Zennaro
T2 36/72  TL  6/13 
FF 16 FS 10

Thermal Abano: Desiderato L. 2, Locrati 2, Desiderato C., Santinello 19, Vittadello 2, Zabeo 2, Coppo 11, Borra 2, Pagiaro, Gentilin 8.
All. Franceschi Ass. Capellua

Arbitro: Sig.Guarini


Nessun commento:


credits: zancoa.it