lunedì 17 novembre 2014

FEMMINILE - BUONA LA SECONDA



Bea e Silvia armi letali
U15F Elite 2a giornata



La seconda giornata ci vede impegnati in quel di Schio contro una squadra che negli ultimi due anni abbiamo imparato a conoscere bene a nostre spese visto che ci ha visto soccombere (sempre per poco) per due volte consecutive nelle sfide dirette per guadagnarsi l’accesso alle final four regionali.

Con Greta in tribuna a fare il tifo (e quanto ci sei mancata sotto le plance), partiamo con Beatrice, Irene, Federica, Silvia e Joana.

L’inizio fa ben sperare, le ragazze sono concentrate ed attente, Bea e Jo ci portano sul 4 a 0, Schio risponde subito con 2 canestri della Pierini e poi allunga grazie alla Introna che inizia a martellarci dalla media (e non solo), Irene accorcia con un bella penetrazione ed il quarto si conclude 9 a 7 per la padrone di casa.

I primi minuti del secondo quarto sono equilibrati, poi Schio affonda un allungo che a molti può esser già sembrato decisivo.

Le nostre si smarriscono, 5-6 minuti allo sbando nonostante i time-out e i consigli spesso urlati del Coach, sbagliamo cose semplici in attacco ed in difesa, così perdiamo il quarto 18 a 6 e soprattutto andiamo al riposo sotto di 14 (27 a 13) e con il morale sottozero!

Nell’intervallo nessun (o quasi) consiglio tecnico/tattico, si lavora solo sulla “testa”.

Le ragazze rientrano in campo decise, sembrano un’altra squadra; forse le scledensi rimangono sorprese di tale reazione così nei primi 2’ piazziamo un 6-0 che ci fa rientrare a -9. A questo punto la partita viene momentaneamente sospesa per una decina di minuti per un problema ad un canestro che viene risolto dalle 2 società in modo sportivo e sensato…si continua così fino alla fine.

Il quarto riprende, e nei restanti 7’50’’ rosicchiamo altri 2 punti, vinciamo il quarto 18-10 ma soprattutto recuperiamo la convinzione di potercela fare.

Nell’ultimo quarto non caliamo la pressione, e finalmente a 5’20’’ dalla fine un canestro di Bea ci permette l’aggancio a 41 pari!
Il sorpasso lo firma con un tiro libero la nostra Anna ma la replica della loro n°8 ci rimanda sotto di 1.
Ultimo minuto concitato, nel nostro ultimo attacco non troviamo spazio, Schio difende bene, facciamo girare bene la palla, si cerca Bea che però è ben difesa e verso lo scadere dei nostri 24’’ Joana tenta la penetrazione centrale, viene chiusa ma con un arresto e tiro dalla lunetta insacca il canestro de sorpasso! Time-out immediato di Schio con 20’’sul cronometro.

Il nostro Coach decide di togliere Francy (il nostro piccolo grande Guerriero) ed inserire Virginia (brava gran bella partita!) per dare più peso alla difesa.

Schio probabilmente disegna lo schema per il tiro della bravissima 17 che fino ad allora era stata letale, noi chiudiamo tutti gli spazi, a 5’’ dal termine il tiro c’è ma finisce sul ferro ed il rimbalzo è della nostra Silvia autrice di una partita maiuscola nonostante i persistenti problemi fisici. La partita finisce tra la gioia delle nostre ragazze e lo sconforto delle brave giocatrici di Schio.

Partita intensa e dai due volti, da dimenticare il ns. secondo quarto (o meglio da ricordare per non ripeterlo) ed i tiri liberi, da incorniciare invece la seconda metà di gara soprattutto a livello di approccio mentale.


Dagli altri campi: il big match tra Treviso e Giants vede prevalere le trevigiane, Abano vince sulle Lupe, e la Reyer regola abbastanza comodamente le nostre prossime avversarie del Basket Rosa Bolzano.

Prossimo appuntamento Sabato 22/10 h. 18.30 alla Palestra di Olmo contro Bolzano.

15/11/14 2A Giornata Pall. Femm. Schio - Team78 Martellago 43 – 44
parziali 9-7 18- 6 (27 -13) 10–18 (37-31) 6-13 (43-44)

Team 78 Martellago: Voltan 2, Cestaro 6, Gini 4, Zennaro F 6, Baldi 12, Vianello n.e, Coi n.e., Bonollo 3, Zorzetto, Righetti 3, Pastrello 8, Yang
All. Veronese, Ass. Zennaro

T2 18/46 TL 4/19
FF 15 FS 19 Uscite 5 falli: nessuno



Pall. Femm. Schio: Zuccher, Guadagnini, Zanin 2, Dell’Otto 5, Fontana, Introna 17,Giampietro 4, Pierini 6, Giacobbe, Battilotti 6, Zambon 1, Carretta n.e.

T3: 1 Introna

Uscite 5 falli: nessuno

All. Marina Pirani Ass. Vitella



Arbitro: Sig. Bozzetti

Nessun commento:


credits: zancoa.it