lunedì 24 novembre 2014

ESORDIO - ESORDIENTI



Esordienti alla grande
 ESORDIENTI (2003)








TEAM78 – CEGGIA 44 – 39







OLMO, domenica 23 novembre ore 11:00
Finalmente si comincia!!!

Prima di campionato contro Ceggia per gli esordienti del Team78.

È un nuovo campionato con tante novità e difficoltà: si gioca in 5, canestri più alti, 4 tempi da 8 minuti… A questo aggiungiamo delle defezioni, un paio temporanee per degli acciacchi, altre purtroppo definitive, dato che alcuni atleti hanno scelto quest’anno di difendere altri colori, a questi auguriamo “buona fortuna!” e li aspettiamo in tribuna per tifare Team78 (il primo amore non si scorda mai…).

Si parte quindi con 10 atleti a disposizione, il minimo indispensabile per 2 quintetti.

Primo tempo grintoso, i nostri sbagliano alcune soluzioni facili, ma tengono testa agli avversari e chiudono in svantaggio 8 a 13.

Nel secondo tempo i nostri appaiono più determinati e recuperano velocemente il distacco, poi superano e prendono un discreto vantaggio. Una grande difesa concede solo 3 punti al Ceggia e si va al riposo in vantaggio 24 a 16.

Il terzo tempo inizia malissimo e gli avversari recuperano fino ad andare sul -2, poi un parziale strepitoso ci porta a chiudere il tempo con un ottimo vantaggio, 38 a 25.

Nel quarto tempo si potrebbe controllare in tranquillità, ma il quinto fallo di un nostro atleta ci costringe a soffrire. I nostri però tengono duro e la sirena finale è liberatoria.

Vittoria!!! 44 a 39 per il Team78.

Bravi tutti, per impegno e grinta, visti dei miglioramenti sui fondamentali, ma si deve sempre lavorare.
Adesso pochi giorni di riposo e già venerdì 28 novembre di nuovo in campo contro Mestrina.
Forza ragazzi! Forza Team78!

Nessun commento:


credits: zancoa.it