1a giornata U15F Team78 - NPT MagigasTreviso 27 – 60
Esordio nel difficile ma stimolante Campionato U15 Elite per le nostre ragazze.
Noi ci presentiamo con lo storico gruppo di ragazze assieme ormai da molti anni, e con la new entry di Marta Yang proveniente dalla Reyer che fin da subito si è ben integrata con le compagne dentro e fuori dal campo.
Riceviamo quella che è considerata la squadra di riferimento nella categoria visto che si è aggiudicata negli ultimi due anni i Titoli Regionali U13 ed U14.
Il secondo quarto segue lo stesso trend anche se riusciamo a limitare i danni con un parziale di 8 a 16 che ci porta però al riposo sotto di 21 punti.
Nell’intervallo i consigli dei Coaches aiutano a ritrovare la fiducia e affrontiamo la seconda parte di gara con maggior lucidità. In attacco continuiamo a faticare ma riusciamo a limitare a 12 punti per quarto le realizzazioni delle trevigiane, purtroppo oggi anche i tiri liberi ed i tiri “buoni” dalla media anche se ben costruiti non vogliono entrare, così la partita termina con un 27 a 60 che non lascia spazio a dubbi sulle forze in campo ma che nel contempo aiuterà la squadra a crescere, perché di cose buone sopratttto nella seconda parte di gara se ne son viste parecchie.
Un complimento va all’arbitro Sig. Toffano che seppur da solo e con ragazze che andavano a “100 all’ora” ha saputo ben dirigere una partita non semplice.
Dagli altri campi facili vittorie di Reyer e Giants su Abano e S.Martino di Lupari, mentre la nostra prossima avversaria Famila Schio espugna con fatica il campo di Bolzano.
Prossimo impegno appunto a Schio sabato 15 alle ore 16.30.
m.r.
Team78 Sparts Martellago - NP Treviso 27 – 60
parziali: 7 -20 8 -16 6 - 12 6-12
Team 78 Martellago: Zorzetto 2, Zennaro F.2, Cestaro 2, Righetti, Voltan 2, Gini 2, Baldi 8, Gianolla 2, Pastrello 3, Bonollo, Yang 4, Coi..
T2 11/45 TL 1/9
FF 8 FS 15 Uscite 5 falli: nessuno
All. Montelatici
4 commenti:
Ho letto il commento della stessa partita nel sito di Treviso: Marco, ancora una volta ti ringrazio per l'equilibrio con cui dai i resoconti delle partite.
Grazie Giorgio, al di là della passione e del tifo si tenta di essere il più obiettivi possibile, lodando ed anche criticando in modo costruttivo se serve, ma soprattutto rispettando sempre gli avversari vincitori o vinti che siano...e difficilmente qui saranno mai usati termini tipo "stravinto"... :-)
Basta che non si parli male del Coach....
Sul Coach ci sono scommesse in corso....arriva o non arriva a mangiare il panettone????
Posta un commento