Primo tempo combattuto, nel quale si è visto da subito un bel gioco di squadra, con il primo quartetto da subito in partita: finisce 4 a 0 per gli Scoiattoli e sale il buonumore.
Combattuto anche il secondo tempo che finisce 8 a 0 per il nostro Team, nonostante un po’ più di sfortuna e diverse imprecisioni a canestro (con Valentina che non fa mancare il suo grido ai tiri liberi:”Tira ben!”). Il tifo sugli spalti comincia a crescere e la voce di Vale comincia a scendere.
La partita sembra in discesa e invece arriva il terzo tempo ed è il più sofferto. Il quartetto in campo stenta ad entrare in partita. Subito sotto di 2 punti, maciniamo gioco, metri ed errori. Niente canestri e finisce 5 a 1 per i Bears. Onore al merito degli avversari!
Pensate che sia finita? Ci facciamo prendere dallo sconforto e temiamo l’ennesima sconfitta? Neanche a parlarne: siamo il Team 78. Rialziamo la testa e il quarto tempo, combattuto dall’inizio, si trasforma in una valanga. Bel gioco di squadra, passaggi, entrate e alla fine è 14 a 3 per noi.
Quinto tempo: il più combattuto in assoluto. Tantissimi errori sotto canestro, capovolgimenti continui da una metà all’altra del campo e alla fine un sofferto 2 a 2 premia entrambe le squadre.
Ma ormai i giochi sono fatti e il sesto tempo combattuto comunque segna il riscatto del quartetto che oggi sembrava fare più fatica ad entrare in partita: un secco 8 a 1 e gli Scoiattoli portano a casa parziale e match.
L’ultima trasferta del campionato finisce alla grandissima, tra sorrisi e battiti di mani. I nostri Scoiattoli ritrovano così il gusto piacevole della vittoria.
Grazie a Valentina e Loris per la passione, la disponibilità e la pazienza che mettono nel seguire i nostri ragazzi. Non sono cose poi così scontate!!!
……C’E’ IL 7, C’E’ L’8, C’E’ IL TEAM 78…….
Nessun commento:
Posta un commento