domenica 20 aprile 2014

XXIII° BARATELLA - Venerdì e Sabato, dalla mattina alla sera



Un Insieme finale

Nei campi di Martellago, palestre Storica e Moderna, si è svolto nel fine settimana Pasquale il XXIII° torneo "L. BARATELLA"  - il n° 5 d'esempio ai giovani, quest'anno riservato alle Cat. Aquilotti e Scoiattoli.
Dalla mattina alla sera, dentro e fuori le palestre ragazzini con un pallone in mano (ne stiamo trovando ancora sparsi per l'erba) che cercavano di lanciarlo su un canestro. Certamente una buona promozione per il basket.
Cogliamo l'occasione di augurare una pronta guarigione al bimbo di Vigodarzere che ha avuto un incidente nella speranza di vederlo al più presto in campo.
Aquilotti "grandi" contro aquilotti "piccoli", scoiattoli contro scoiattoli "ancora più piccoli", animati sempre e tutti da una sana competizione senza nessuna velleità di vittoria e senza patimenti dovuti ad amare sconfitte, da una paletra all'altra e poi nel tempo libero nei campetti esterni.
Ci scusiamo per i disservizi che hanno portato a sforamenti di orari, li abbiamo corretti in fase di gioco e alla fine siamo riusciti a non prolungarci più di tanto anche perchè non volevamo far "saltare" lo spettatolo conclusico dei "Dunck Italy" - Andrea e Max - che con schiacciate spattacolari e con la parte coreografica curata e proposta da Irene e Laura hanno entusiasmato i nostri piccoli atleti.
A caldo sembra possa essere riprosta questa esperienza anche per il prossimo anno, correggendo e modificando le parti che non hanno funzionato.
Per il resto lascio agli altri i giudizi non dimenticando di approfittare di questo spazio ufficiale di Team 78 per ringraziare tutti i collaboratori quindi, gli arbitri, i refertisti, gli addetti al punto ristoro e punto vendita e tutti coloro che si sono fatti carico di risolvere problemi quando questi si sono presentati inanzi tutto per avere avuto la pazienza di sopportarmi e poi per il loro preziossimo, anzi, indispensabile apporto.
Ciao a tutti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Team 78 sempre e comunque! Un esempio per i giovani!

Sabrina ha detto...

Ho partecipato al torneo Baratella 2014 accompagnando i miei due figli e desidero spendere alcune parole per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.
Grazie a Sandro, a Carlo, a Marco e a tutti coloro che hanno dato vita al torneo Baratella.
Grazie ai grandi allenatori che per due giorni instancabilmente hanno riempito di preziosi consigli i nostri ragazzi, hanno arbitrato, hanno seguito in tutto e per tutto i nostri piccoli atleti, a volte senza nemmeno il tempo di mangiare un panino…
Grazie quindi a Loris, Daniele, Matteo, Caterina (anche a Marta e Valentina che da Vienna ci mandavano messaggi per sapere come andava il torneo e ci sostenevano a distanza).
Grazie ai refertisti, ai cronometristi, ai mini arbitri… splendidi ragazzi che con rispetto e gioia hanno diretto le gare di questo torneo.
Grazie a Roberta e a tutte le mamme che hanno aiutato dove c’era necessità: bar, spostamenti, pranzi.
Un grazie a tutte le società, agli allenatori, a tutte le famiglie che hanno aderito con entusiasmo e disponibilità, a tutti i ragazzi partecipanti che hanno animato il torneo con allegria e sportività.
Forse ho dimenticato qualcuno, ma questo vuole essere un ringraziamento generale a tutti, perché nei due giorni, nonostante qualche disguido, 350 atleti hanno potuto confrontarsi nei campi da gioco e alla fine tutti assieme, con la loro medaglia e la loro maglietta, hanno dato l’immagine più bella del torneo. Tutti vincitori!
Grazie Team78!!!


credits: zancoa.it