mercoledì 16 aprile 2014

Due sconfitte in una.

27^giornata Campionato Under 17 Elite Sabato 12 Aprile 2014




TEAM 78 MARTELLAGO 59 PALL. FAVARO 67

Team 78

Monetti , Baso, Gallina, Rocco 11,Sorarù, Fabbian , Gaiani 6, Cioffi 12, Da Lio 18, Pozzer 2, Baretta 10

All. Michielin ass.Girotto

U.5falli Gaiani, Da Lio, Cioffi e Baretta

Tiri da 3

TL 11/25



Costantini 3, Pellizzer 19, Dalla Chiara 2, Sperti 14, Pesce 5, Marton 10, Lizza 8, Campedel 6

All. Facchin ass.Gardin

U.5falli Pesce, Campedel

Tiri da 3 : 3 Pellizzer

TL 16/24

Parziali 9-10/14-14/19-12/10-16/7-15

Arbitri Cristofoli e Lunardi



Partita persa due volte! Rocambolesca sfida il derby veneziano con il Favaro.

Per tutto il primo tempo rincorsa punto a punto, con un leggerissimo vantaggio della squadra ospite, che differentemente dalla gara d'andata, ha mostrato minor precisione nelle conclusioni dalla distanza.

Nel terzo quarto, l'inerzia della difesa a zona del Team porta a scavare un leggero vantaggio di 6 punti: proprio la difficoltà ad attaccare una difesa ben organizzata e la scarsa lucidità al tiro dei mestrini, concede una chance ai padroni di casa, in una partita dove le squadre si sono equivalse fino alla fine.

Nell'ultimo quarto, la squadra di Favaro si presenta con una difesa a zona più aggressiva, concedendo meno transizioni e meno penetrazioni. Incredibilmente, succede che ancora in vantaggio di 5 punti ad 1'50” dalla fine, i nostri ragazzi riescono a sbagliare 4 tiri liberi consecutivi, non allargando definitivamente il vantaggio. Nemmeno il possesso di palla a nostro favore viene concretizzato, anzi in un finale di tempo concitato, riusciamo ad agguantare solo i tempi supplementari: prima sconfitta!

Si riprende con un buon piglio dei nostri ragazzi che riescono a raggiungere un nuovo vantaggio di 5 punti, ma poi presi da un eccessivo nervosismo agonistico, si spengono e subiscono un parziale negativo di 13 punti, che fissa la vittoria per i più determinati ospiti: seconda sconfitta!

Peccato, per una partita equilibrata, che visto le situazioni create è stata gettata in modo sconsiderato: a Natale avevamo festeggiato noi, a Pasqua Favaro si è preso la rivincita!

Tutto il resto sono solamente chiacchiere............


Nessun commento:


credits: zancoa.it