12^giornata Campionato Under 17 Elite Domenica 22 Dicembre 2013
PALL. FAVARO 77 - TEAM 78 MARTELLAGO 79
Forcato 11, Benvegnù, Adadi, Pellizzer 26, Dalla Chiara, Sparti 26, Pesce, Lo Nigro6, Marton 3, Lizza 5
All. Dalla Pietra ass.Gardin
U.5falli
Tiri da 3 : 3 Sparti, 1 Forcato e Pellizzer
TL 6/12
Team 78
Monetti , Rocco 2 Bonazza 2 Sorarù 2 Fabbian ,Righetti 9, Gaiani, Masaro,Cioffi 8, Da Lio 35, Pozzer, Baretta 21
All. Michielin ass.Girotto
U.5falli
Tiri da 3
TL 24/31
Parziali 18-16/20-19/20-27/19-17
Arbitri Rizzo e Quaggia
Un bel regalo di Natale hanno confezionato i ragazzi dell'Under17 Elite!
Trasferta molto vicina nella 12^ giornata, si gioca in casa del Favaro. Dopo la buona prestazione della giornata precedente siamo speranzosi di vedere confermati progressi della squadra.
Considerando che l'abituale passaggio a vuoto, presente in tutte le nostre partite, l'avevamo già vissuto senza lasciare grossi danni, dopo l'intervallo ci aspettiamo un rientro adeguato all'andamento della partita: lotta all'ultimo punto fino alla fine. Ed in effetti, il terzo quarto risulterà decisivo, per il primo sorpasso, per i primi allunghi e soprattutto per la convinzione che cresce nei ragazzi di potercela fare! Nonostante i 20 punti subiti nel quarto, bisogna evidenziare una buona attenzione difensiva, anche nell'uno contro uno, dove i ragazzi cambiano bene sui blocchi e si aiutano leggendo le trame offensive del Favaro, la nota positiva sono i 27 punti segnati nel parziale ed il risveglio di Alberto, (secondo tempo 25 dei 35 punti totali). Si riparte l'ultimo quarto con un vantaggio di 4 punti, che ad un certo momento arriva anche a 8, ma il Favaro non ci sta, e in modo determinato raggiunge la parità nell'ultimo minuto della partita. Quando mancano 16 “alla fine della partita, su un'azione prolungata di Alberto, gli arbitri vedono un leggero fallo che ci porta in lunetta per due tiri decisivi.....freddezza assoluta, si va sul 79 a 77 e mancano ancora 4 secondi. Nella azione successiva, fortunatamente il tiro da tre del “cecchino” n°13 non prende nemmeno il ferro.......ed inizia la gioia per una vittoria voluta e meritata.
Finalmente torna la vittoria, per un gruppo di ragazzi, che settimanalmente si impegna assiduamente e seriamente, in un “lavoro” che si sta mettendo in evidenza non solo per i risultati.........fine d'anno sportivo che ci voleva! Buone feste a tutti
Nessun commento:
Posta un commento