lunedì 2 dicembre 2013

Prima di ritorno - Riscontri -

Esordio assoluto

U14F Team78 - Cadelfa 64 – 36



Nella prima giornata del girone di ritorno riceviamo le ragazze della Casa del Fanciullo di Padova.

Noi ancora con diverse assenze proponiamo il debutto stagionale di Margherita e la prima partita ufficiale di Gaia. Con tutte le società che fanno basket femminile Team 78 lancia nel mondo del basket 4 nuove ragazze. Scusate la falsa modestia, ma ritengo questo già un successo. Ma torniamo alla disputa….

Inizia la partita e la grinta e tenacia delle ragazze padovane ci mette un poca di pressionehe  ci porta ad affrettare conclusioni a discapito della precisione. Chiudiamo il primo quarto sopra di  2. Nel quarto successivo lavoriamo con calma la palla, costringiamo le ospiti a spostarsi e rincorrerci fino a che troviamo delle soluzioni giuste di 1 c 1 che sfruttiamo al meglio con buone percentuali di tiro che ci permettono di allungare e portarci in vantaggio di 20, ma soprattutto di permettere soli 6 punti di realizzazione frutto questo di una maggiore attenzione sotto le plance e del contenimento delle guardie.



Esordio stagionale
 
Inoltre un nuovo posizionamento difensivo di permette di recuperare direttamente buoni palloni riuscendo a non permettere la rimessa entro i 5”. Nel terzo periodo un calo (naturale) di intensità delle avversarie ci permette di allungare fino al +32. Il punteggio permette di poter pensare agli esordi. Positivi.

L’ ultimo quarto combattuto fino al termine se lo aggiudicano meritatamente le cadelfine.
Nota del Coach.
A loro e al loro Coach vanno i miei personali complimenti (se qualcuno si vuole aggiungere trova spazio con i commenti) per i miglioramenti che io ritengo ci siano stati dalla giornata di apertura a quella odierna. Non sono un gran conoscitore del Basket femminile e solo ora (ritorno) posso avere dei parametri di riscontro.
Buon Lavoro e arrivederci alla prossima…visto che ci sarà a breve.
DAgli altri campi ci giunge voce che a Campretto in casa della Capolista Lupe, Mirano lotta fino alla fine cedendo di sole tre lunghezze.
Prossimo impegno, lunedì 9 dicembre ad Albignasego contro la Thermal Abano che perde di 21 da Rovigo.
Così è... se vi pare.

 
Team78 Sparts Martellago Cadelfa 64 – 36

parziali 11-9 24-6 (35-15) 18–6 (53-22) 11-15 (64-36)

Team 78 Martellago: Zorzetto 15, Voltan, Cestaro 4,Zennaro F 13, Baldi 15, Coi 2, Pastrello 11, Zennaro B., Gianolla 2, Clementi 2, Alfarè, Cimarosti.

All. Veronese e Malossi

T2 29/76 TL 8/29

FF 19 FS 25 Uscite 5 falli: nessuno

Cadelfa: Bisaglia, Giacomini I 8, Giacomini L, Barusco 4, Cesaron 6,

Colizzoli 9, Varotto 4, Campagnaro 4 Bonan, Urscantz

All. Nardo

Uscite 5 falli: Varotto, Barusco





m.r.



Nessun commento:


credits: zancoa.it