lunedì 25 novembre 2013

GIRO DI BOA



U14F Team78 – Rhodigium Rovigo 70 – 55




L’ ultima del girone d’andata ci vede ospitare le ragazze della Rhodigium Rovigo, che conosciamo per averle incontrate nel Maggio scorso alle finali del Torneo Primavera.

Con Anna G. ed Irene infortunate a fare il tifo in tribuna, registriamo il debutto con la maglia del Team78 di Marta Tessari.


MARTA  - Esordio assoluto
Rovigo a ranghi ridotti (solo 9 a referto) parte lasciando in panchina i pezzi pregiati Veronese e Vantini, noi iniziamo con Bea, Ilaria, Federica, Francesca e Joana che oggi da capitana farà la sua prima doppia/doppia stagionale.

Partiamo forte pressando e dopo un paio dei soliti errori in appoggio a canestro, Joana e Bea ci portano sul 6 a 0 costringendo all’immediato intervento del coach ospite che fa entrare in campo le due ragazze che inizialmente erano rimaste in panchina.

Il quarto è molto combattuto, Silvia, Sara e Greta entrano a dare il loro contributo e chiudiamo il quarto non senza difficoltà in vantaggio di 2.

Il secondo periodo segue l’andamento del primo ma siamo più precisi a canestro per cui riusciamo ad allungare fino al +8 che ci porta all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi le ragazze sono più determinate, recuperiamo molti palloni e finalmente si vedono anche delle belle azioni collettive con la palla che viaggia bene e veloce, in difesa riusciamo a limitare le ragazze di Rovigo e con un parziale di 23 a 11 di fatto chiudiamo la partita.

L’ultimo quarto è in controllo, e con le ampie rotazioni finali Rovigo ne approfitta e rosicchia qualche punto aggiudicandosi il periodo.

Sara   - 11 punti
Nel complesso una partita in cui abbiamo visto delle buone azioni in attacco ma che ha evidenziato anche qualche lacuna difensiva soprattutto nel contrastare le iniziative personali della Veronese.

Oltre a quella di Joana, segnaliamo anche la doppia/doppia di Bea, le 3 stoppate di Greta e le belle prestazioni di Francy, Sara, Federica e Silvia, segnale che come sempre è fondamentale giocare di squadra, e che la nostra forza è l’essere squadra. Brave ragazze avanti così!



Dagli altri campi del nostro girone segnaliamo che S. Martino di Lupari seppur faticando ha battuto la combattiva Abano, mentre Mirano espugna il campo della Cadelfa che sarà ns. ospite la prossima settimana alle ore 18.00 ancora in casa nella palestra di Olmo.





Team78 Sparts Martellago - Rhodigium Rovigo 70 – 55

parziali 15-13 18-12 (33-25) 23–11 (56-36) 14-19 (70–55)



Team 78 Martellago: Zorzetto 6, Voltan, Cestaro 14, Zennaro F. 9, Baldi 19, Malerba 11, Gianolla 2, Bonollo 2, Pastrello 7, Tessari, Vianello,

Clementi.

All. Veronese Ass. Malossi

T2 30/74 TL 10/24

FF 22 FS 20 Uscite 5 falli: nessuno





Rhodigium: Musacchi, Veronese 26, Vaccarini 2, Fonti 2, Altieri 4, Mauro 4, Ghinato 6, Pugina, Vantini 11

All. Zago

TL 13/30

Uscite 5 falli: nessuno



Arbitri: Sigg. Bolognesi e Milan



m.r.


Nessun commento:


credits: zancoa.it