lunedì 18 novembre 2013

DERBY AL FEMMINILE

U14F Team78 – Pall. Mirano 63 – 33

La quarta giornata di campionato ci ha visti impegnati sabato pomeriggio nel derby contro Mirano.

Rispetto alle precedenti uscite Coach Sandro cambia il quintetto di partenza ed affianca a Bea, Fede, Joana, le combattenti Ilaria e Francesca.


Esordio annuale

La partita inizia ed è fin da subito molto intensa, come previsto Mirano difende bene il pitturato e noi facciamo fatica a trovare il canestro, e quando lo troviamo spesso siamo imprecisi vanificando quanto di buono fatto per costruire il tiro, nonostante tutto chiudiamo il quarto avanti di 4.

Secondo periodo con Jo e Fede affiancate da Silvia, Bea Z. e Greta (ottima la sua partita soprattutto in difesa).
Recupero???
Serriamo i ranghi ed intensifichiamo la fase difensiva, le ragazze sono più reattive ed anche più precise, entrano in partita anche Anna e Virginia, Irene non in condizioni fisiche ottimali dà il suo contributo in difesa per qualche minuto e costringiamo Mirano a sbattere contro un “muro” che limiterà a 6 soli punti il loro bottino nel periodo. Operiamo un mini break che ci permette di andare al riposo con un vantaggio in doppia cifra.

Al rientro dagli spogliatoi Mirano prova a recuperare e con 3 canestri consecutivi della Artuso si riporta sotto, le nostre però reagiscono e con alcune belle azioni recuperano il parziale chiudendolo poi per 12-9.

Ultimo quarto in controllo, Mirano sembra un po’ sulle gambe, la ns. Sara, entrata allo scadere del 3° q.to (al suo esordio stagionale, e che esordio!! 8pti, 3 rimbalzi e 6 recuperi in 11 minuti) è ispiratissima, Fede e Anna G. letali in contropiede e Bea Z. ci mette un piazzato dalla distanza.

Il match termina con un eloquente + 30 che replica esattamente il distacco della partita dello scorso campionato.

Nel complesso una buona partita, le ragazze reduci dalla sconfitta contro le Lupe hanno reagito bene, ancora troppi errori in attacco ma evidenti miglioramenti in difesa; oltre alle buone prestazioni delle ragazze normalmente più utilizzate la nota forse più positiva arriva proprio dall’ottimo apporto avuto dalla panchina in cui tutte le ragazze, quando chiamate in campo, hanno fornito buone prestazioni.



Dagli altri campi del nostro girone segnaliamo S. Martino di Lupari corsara a Rovigo (+41) mentre Thermal Abano ha la meglio sulle ragazze della Cadelfa (+16).



Prossimo impegno per le nostre ragazze sarà contro Rhodigium Rovigo Sabato 23 Novembre alle ore 16.00 ancora in casa nella palestra di Olmo.



Team78 Sparts Martellago - Pall. Mirano 63 – 33

parziali 14-10 14-6 (28-16) 12–9 (40-25) 23-8 (63 – 33)



Team 78 Martellago: Zorzetto 6, Voltan 2, Cestaro 14, Righetti 2, Gini 4, Zennaro F. 2, Baldi 14, Malerba 8, Gianolla 4, Bonollo, Zennaro B. 2, Pastrello 5.

All. Veronese Ass. Malossi

T2 29/82 TL 5/14

FF 23 FS 15 Uscite 5 falli: nessuno



Pall Mirano: Baretta, Spagnolo 2, Rossato, Vivian 4, Scabello, Lanza 1, Tanduo, Scaggiante 2, Artuso 12, Carraro 8, De Villa 4, Colombi.

All. Scarpa Ass. Vanin

Uscite 5 falli: Rossato, Lanza



Arbitro: Sig. Michele Bon











m.r.

Nessun commento:


credits: zancoa.it