martedì 29 ottobre 2013

LA PRIMA AL SANTO.

1A DI CAMPIONATO
U14F              Cadelfa Pd - Team78    47 – 82

Il nostro esordio nel campionato U14F ci ha visti impegnati a Padova contro la Cadelfa.
Il gruppo di ragazze è sostanzialmente invariato rispetto allo scorso anno, la novità più importante è in panchina; dopo 3 anni Coach Claudio Granzotto ha ceduto le redini della squadra a Coach Sandro Veronese che sarà assistito anche quest’anno da Coach Luca Malossi.

Approfittiamo di questo spazio, per ringraziare Claudio per lo splendido lavoro svolto in questi tre anni.
Ha raccolto un piccolo gruppo di bimbe volonterose ed amanti della palla a spicchi e le ha condotte per mano in una crescita tecnica ma soprattutto personale raggiungendo dei risultati sportivi insperati e soprattutto contribuendo in modo determinante nella creazione di quello che ora è un magnifico gruppo di Atlete/Amiche.
A nome di tutti i genitori, delle atlete e del Team 78…Grazie!!

La partita

Team78 inizia con Bea, Greta, Irene, Joana e Federica; le ragazze padovane partono molto aggressive sorprendendo le nostre che fanno fatica ad entrare in partita. Per i primi 3 minuti il ferro respinge ogni nostro tentativo, Bea commette subito 2 falli ed viene sostituita da Silvia, le padovane invece non si fanno pregare e si portano avanti 4 a 0.
A questo punto le nostre si svegliano e decidono di iniziare il loro campionato con 3 minuti di ritardo, la palla inizia a viaggiare veloce come deve ed in un amen piazziamo un parziale di 23 a 0 anche con l’aiuto di Ilaria e Francy (che quando c’è da lottare a terra non si tirano mai indietro) subentrate per Federica e Greta, chiudendo così il quarto con un rassicurante +19.
Secondo e terzo quarto seguono l’andamento del primo parziale, viene dato ampio spazio a tutte le ragazze ed il vantaggio arriva a toccare anche i 50 punti, fin troppo penalizzante per le combattive ragazze padovane che nonostante tutto continuano a lottare su ogni pallone.
Verso la fine del terzo quarto e soprattutto nell’ultima frazione tiriamo i “remi in barca” e le padovane ne approfittano vincendo meritatamente l’ultimo periodo.
Nel complesso una partita in chiaro/scuro in cui si son viste diverse cose buone da parte delle nostre atlete ma anche alcune amnesie su cui insistere e lavorare per evitarle in futuro; sicuramente la volontà di mettere in pratica quanto provato in allenamento non manca, ed è certo che i nostri Coaches avranno tratto molte indicazioni utili da questa prima partita.

Nel nostro girone nel frattempo le Lupe espugnano il campo di Mirano, mentre non conosciamo l’esito dell’incontro tra Abano e Rovigo.
Prossimo impegno, sabato 2 Novembre h.16.00 Palestra di Olmo contro Thermal Abano.

Cadelfa  - Team78 Sparts Martellago  47 – 82
parziali                       4-23  9-25  8–20  26-14

Cadelfa: Bisaglia, Modè, Cherchi, Giacomini 2, Benini 2, Barusco 2, Cebaron 4,
Lolizzoli 15, Varotto 4, Campanaro 12 Giacomini 6
All. Nardo
Uscite 5 falli: Varotto, Barusco

Team 78 Martellago: Zorzetto 10, Voltan 5, Cestaro 15, Righetti 9, Gini 4, Zennaro F 4, Baldi 16, Coi, Vianello 4, Pastrello 11, Zennaro B., Gianolla 4.
All. Veronese e Malossi
T2 36/76  TL  10/31
FF 11 FS 25 Uscite 5 falli: nessuno



m.r.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande squadra, grande Coach!!!!!


credits: zancoa.it