giovedì 2 maggio 2013

The Big Match

U13F 2° Fase   2a giornata          U13F Team78 – Pall. Femm. Schio  54 – 52

Martedì 30 aprile si è disputata la 2a giornata della seconda fase.
Big Match alla palestra di Olmo e tribune gremite; ospitiamo le ragazze della Pall. Femm. Schio, la cui prima squadra (a cui, da Veneti facciamo un grosso “in bocca al lupo”) in questi giorni sta contendendo a Lucca il Titolo Nazionale.
Schio non l’abbiamo mai incontrata in questa categoria, sappiamo che ha letteralmente dominato il proprio girone segnando circa 86 punti di media (e subendone 24…); le nostre ragazze sono ansiose di affrontare questo match che ci farà capire se potremmo o meno ambire al passaggio del turno ed approdare alle final four.
Ci presentiamo al gran completo, 5 ragazze del 2001 a referto e come spesso è accaduto quest’anno capiamo subito che fisicamente concediamo peso e cm…ma ci siamo abituati..
Primo quarto, iniziamo con Irene, Bea, Francy, Silvia e Joana, le ragazze partono subito forte e le scledensi sembrano sorprese ed incapaci di una reazione adeguata, difendiamo bene per tutti i 10 minuti del quarto mantenendo un intensità altissima. Vinciamo il periodo per 17 a 5 oltre ogni più rosea previsione, sembra tutto troppo facile…..sembra..
Secondo quarto con l’ingresso di Fede, Greta ed Anna per Irene, Francy e Silvia.
Arriva la reazione di Schio, reazione prepotente che annichilisce le nostre. Le neo entrate non riescono ad entrare in partita e siamo in balia delle avversarie che sembrano trasformate, nulla serve il time-out e la girandola di cambi operati dal coach…non ne veniamo fuori e perdiamo il quarto per 5 a 19.
Andiamo al riposo sotto di 2, che di per sé non è male, ma per come è arrivato le ragazze sono psicologicamente a terra!
Terzo quarto, ripartiamo con il quintetto iniziale ma per i primi due minuti stentiamo a ritrovare ritmo ed intensità, le vicentine ne approfittano solo parzialmente, riusciamo a trovare lucidità ed a riorganizzarci, lottiamo su ogni pallone e con gran fatica vinciamo il quarto per 13 a 11 arrivando così all’inizio dell’ultimo periodo in perfetta parità, 35-35.
L’ultimo quarto è una battaglia, da una parte e dall’altra molte ragazze sono cariche di falli (noi perdiamo Silvia, Schio la brava n°18), le nostre riescono a creare un mini break arrivando ad un paio di minuti dal termine anche a +8, ma le scledensi non mollano un pallone e grazie anche ad un paio di nostre ingenuità recuperano 6 punti avendo anche la palla del pareggio che fortunatamente (per noi) sbagliano e così portiamo a casa questa preziosa vittoria per 2 punti.
Tutte le ragazze escono tra i meritatissimi applausi del folto pubblico  dandosi appuntamento per quello che sarà sicuramente il match decisivo a Schio il 18 Maggio alle ore 16.00.

Team78 Sparts Martellago  - Pall Famila SCHIO  54 - 52
parziali 17-5; 5-19; 13-11; 19-17.

Team 78 Martellago: Zorzetto 3, Voltan 2, Cestaro 10, Righetti 16, Gini, Zennaro F 2, Baldi 16, Bonollo, Vianello, Pastrello 5, Malerba, Gianolla.
All. Granzotto e Malossi
T2 21/56  TL  12/33
FF 23 FS 27 Uscite 5 falli: Pastrello

Pall. Schio: Rossi, Zanin 8, Bassan 9, Battilotti 2, Savio, Zambon, Fontana, Introna 21, Dell’Otto 4, Angelina, Giacobbe 8, Giampietro
All. Carollo
Uscite 5 falli: Dell’Otto
m.r.

1 commento:

Anonimo ha detto...

da segnalare il 2° arbitro il buon migotto antonio arbitro di serie A che va a farsi una gara a 70 km dalla sua residenza con un mini arbitro ;) bravissimo ;)


credits: zancoa.it