sabato 27 aprile 2013

SCUSATE IL RITARDO

U13F 2° Fase   1a giornata          U13F Team78 – AS Vicenza  89 – 47

Domenica 21 aprile è iniziata la seconda fase del campionato. La formula prevede 4 gironi da 3 squadre, le cui vincitrici si contenderanno alla Final Four il Titolo di Campione Regionale a fine maggio, mentre le seconde classificate parteciperanno alla Final Four per il Trofeo delle Province Venete (in pratica la finale 5/8 posto).
Team 78 è stato inserito nel girone con A.S. Vicenza (terza classificata nel girone di Pd/Ro/Vi) e la favorita Pall. Schio dominatrice del girone di Vi/Vr.
La gara: Team78 inizia con Beatrice, Irene, Silvia, Joana e Francesca; le ragazze partono fortissimo, 4 rubate e 3 canestri nei primi 50 secondi, tanto da costringere il coach ospite al primo immediato time-out. Le avversarie sembrano sorprese dalla pressione esercitata dalle nostre e non riescono ad arrivare a conclusioni pulite. Purtroppo non siamo altrettanto precisi al tiro, così il quarto si conclude 18 a 6 per noi ma con molti errori al tiro ed un incredibile 0/12 ai liberi.
Nel secondo quarto entrano Fede, Ilaria ed Anna, e l’inerzia della gara non cambia, nel corso del periodo aggiustiamo il tiro ma allentiamo un po’ la pressione difensiva concedendo qualche canestro facile alle avversarie. Il periodo lo vinciamo 24 a 14 ed andiamo al riposo con un rassicurante +22.
Il terzo quarto è probabilmente il più bello, Coach Claudio fa ruotare quasi tutte le ragazze (11 su 12) ma l’intensità rimane sempre altissima, le vicentine sono spaesate, le nostre con recuperi e fulminei contropiedi rischiano di dilagare, inizia ad entrare anche il tiro da fuori, ed alcune azioni collettive riscuotono gli applausi del numeroso pubblico. Il quarto termina con un perentorio  26 a 5 chiudendo di fatto il match.
Nell’ultimo quarto il ritmo inevitabilmente cala, le ragazze di Vicenza ne approfittano  realizzando diversi pregevoli canestri con alcune iniziative sia corali che individuali.
Il quarto termina 21 a 20 e così portiamo a casa i prima due punti della seconda fase.
Nel complesso una buona partita in cui 11 ragazze su 12 sono andate a canestro, e soprattutto hanno messo in pratica le cose provate nell’ ultimo mese di allenamento, alcune con eccellenti risultati altre inevitabilmente ancora da affinare.
Inoltre un plauso particolare a quelle ragazze che pur essendo mediamente impiegate per meno minuti, alla chiamata del Coach si son fatte trovare pronte disputando un’ottima partita dimostrando che l’impegno in allenamento viene sempre alla fine premiato sul campo dai risultati.
Prossimo appuntamento Martedì 30 Aprile sempre nella Palestra di Olmo alle ore 18.30 dove incontreremo la favorita Pall. Schio.

Team78 Sparts Martellago  - AS Vicenza 89 – 47
parziali 18-6 24–14  26–5  21-20

Team 78 Martellago: Zorzetto 12, Voltan, Cestaro 15, Righetti 6, Gini 5, Zennaro F 8, Baldi 26, Bonollo 2, Zennaro B. 2, Vianello 2, Pastrello 10, Malerba 1.
All. Granzotto e Malossi
T2 42/99  TL  5/25
FF 25  FS 24 Uscite 5 falli: Voltan

Vicenza: Zanella, Faggionato, Bertonato 5, Traforetti 6, Dodoo 4, Giulino 15, Piva, Peserico 9 Cerise 8.
Uscite 5 falli: nessuno

m.r.

1 commento:

Anonimo ha detto...

PS: LA PARTITA CON SCHIO è STATA ANTICIPATA ALLE ORE 18.00
mr


credits: zancoa.it