lunedì 18 marzo 2013

Piccole Bul Dog


13a giornata U13F Team78 - Giants Marghera  43 – 34

La penultima giornata della prima fase del campionato ha visto impegnate le ns. U13 nell’anticipo contro i Giants di Marghera che ci precedono in classifica occupando saldamente il terzo posto.
Vincere significherebbe ipotecare in modo concreto il quarto posto che da diritto di accedere alla seconda fase regionale, impresa però per nulla semplice visto che proprio con Marghera nel girone d’andata avevamo subito la sconfitta più pesante, e soprattutto  avevamo avuto la sensazione di essere stati incapaci di affrontare una squadra molto aggressiva e che nella fase difensiva si chiude a riccio occupando il pitturato.
La partita inizia e si presenta subito molto spigolosa, gli arbitri fanno capire immediatamente alle ragazze che fischieranno tutto, prende così corpo un match che sarà frammentato da 65 falli e che durerà oltre 2 ore.
Le ns. ragazze partono forte costringendo le avversarie sulla difensiva, come previsto facciamo però molta fatica a fare canestro, inoltre noi sbagliamo quasi tutti i tiri liberi (a fine gara saranno 32 gli errori) mentre le ragazze di Marghera almeno all’inizio sono precisissime, si chiude così il primo quarto avanti di soli 3 punti.
Con il secondo quarto iniziano anche le rotazioni consigliate anche dal fatto che alcune ragazze da ambo le parti cominciano ad essere gravate da falli, le nostre 3 “2001” in campo si comportano benissimo e nel corso del periodo riusciamo ad operare un piccolo break che ci fa andare al riposo con un vantaggio di 10 punti.
Al rientro in campo c’è la prevedibile reazione dei Giants, a fatica, ma ribattiamo colpo su colpo perdiamo il periodo limitando i danni ed iniziamo l’ultimo quarto ancora con 6 punti di vantaggio.
Ultimo quarto combattutissimo, iniziano le uscite importanti per falli (alla fine 2 per parte) continuiamo a sparare i tiri liberi sul ferro ma calano le percentuali anche di Marghera, a pochi minuti dalla fine i Giants sono a -4 palla in mano, tiro, il ferro sputa fuori il possibile -2, rimbalzo difensivo contropiede (uno dei pochi della giornata) e siamo a +6, da questo momento entriamo in controllo totale chiudendo a +9.
Esauste ma felici le nostre Bull Dog festeggiano e si congratulano con le amiche/rivali di Marghera.
Complimenti a tutte le ragazze scese in campo, e per quanto riguarda le nostre la vera impresa è stata riuscire a mantenere un intensità tale da limitare l’attacco delle Giants a soli 34punti  totali  (attacco che nelle precedenti 11 partite aveva prodotto quasi 69 punti di media..).

Dagli altri campi: Reyer in una partita più combattuta di quanto dica il punteggio finale (+18) vince meritatamente contro Treviso e va a prendersi la testa della classifica, Mirano regola Belluno e Conegliano si impone contro la Virtus.
La prossima partita ci vedrà impegnati a Venezia contro la Virtus.

Ad una giornata dal termine la situazione è la seguente (Mirano e Giants una da recuperare)








Classifica




























2
4
6
8
10
12
14
16
18
20
22
24
26
Bellbasket 2009













Giants Marghera













Globus Conegliano













Nuova Pall. Treviso













Pall. Mirano













Reyer Venezia













Team78 Martellago













Virtus Venezia



























Ultima Giornata
Pall. Mirano

Nuova Pall. Treviso





Giants Marghera
Bellbasket 2009






Virtus Venezia
Team78 Martellago





Reyer Ve

Globus Conegliano


















Da recuperare
Mirano - Giants












Team78 Sparts Martellago  - Giants 43 – 34
parziali 10-7 11–4  8–12  14-11


Team 78 Martellago: Zorzetto 3, Voltan 1, Cestaro 2, Righetti 4, Pastrello 14, Bonollo, Gini 2, Zennaro F 5, Baldi 12, Gianolla, Artuso, Barbero
All. Granzotto e Malossi
T2 15/47  TL  13/45
FF 27  FS 38 Uscite 5 falli: Beatrice e Francesca

Giants Marghera: Battaglia 1, Beggio 4, Margiotta 3, Miglioranza, Venuda 2, Squarcina 9, Fiorin 7, Toffolo 2, Dolfin, Ghigi 4, Stangherlin 2
Uscite 5 falli: Toffolo e Stangherlin


m.r.

Nessun commento:


credits: zancoa.it