domenica 10 febbraio 2013

GIOCHIAMO D'ANTICIPO


10a giornata U13F   Team78   Pall. Mirano  74 – 44

Venerdì 8 febbraio si è svolto l’anticipo della 10° giornata di campionato U13F che vedeva impegnate le nostre ragazze nello scontro diretto contro le pari età della Pall. Mirano.
La partita  era molto sentita (e si è notato dagli spalti gremiti) sia perché potrebbe rivelarsi decisiva per l’assegnazione dell’ultimo posto utile per accedere alla fase finale regionale, sia perché all’andata le nostre avevano giocato la peggior partita degli ultimi 2 anni perdendo malamente (di 5 p.ti) ed era palpabile la volontà da parte di tutte le nostre giocatrici di cancellare quella brutta prestazione.
L’obiettivo dunque era chiaro, vincere possibilmente con almeno 6 punti di scarto.

Coach Claudio parte con un quintetto inedito rispetto alle abitudini, affiancando a Beatrice ed Irene 3 ragazze del 2001 tutta grinta e corsa, Francesca, Anna e Silvia aiutate nel corso del periodo da Sara al suo debutto stagionale in campionato (brava Sara…bella partita).
L’intenzione probabilmente è “tenere” il primo quarto per poi tentare l’allungo nel secondo con l’ingresso di Joana, Federica e Greta.

Le nostre ragazze invece partono fortissimo sorprendendo le avversarie (ed anche noi in tribuna), arrivano prime su ogni pallone vagante, a tratti sembra giochino a memoria, sono lucide determinate ed aggressive, Bea domina sotto i tabelloni (8 p.ti alla fine del 1°quarto)  ed Irene particolarmente ispirata è immarcabile (17 p.ti per lei alla fine del quarto..), Francy, Anna, Silvia e Sara difendono e recuperano palloni, Mirano è tenuto a galla dalle iniziative della loro n.17 (davvero brava) e della n.8. Il quarto termina con un 29 a 12 che lascia poche speranze alle brave ragazze miranesi.

Nel secondo quarto avviene la prevedibile reazione di Mirano che parte forte con 5 punti consecutivi della n.17, le nostre però tengono bene, Federica intercetta 2 palloni e vola in contropiede, Bea aiutata da Greta continua a dominare sotto canestro ed anche Anna e Silvia si iscrivono a tabellino, vinciamo il periodo per 16 a 15 ed andiamo al riposo sul 45 a 27.

Nel terzo quarto ci ripresentiamo con il quintetto iniziale, altra accelerazione, Irene continua ad imperversare, Joana, Silvia e Sara completano l’opera ampliando il vantaggio e vinciamo il periodo 14 a 7

Ultimo quarto, la stanchezza comincia a farsi sentire e si vede qualche errore di troppo da ambo le parti, Francesca con una bella penetrazione si iscrive a tabellino, Joana e Silvia in contropiede pungono sempre, però gestiamo male l’ultimo pallone a pochi secondi dalla fine perdendolo malamente e regalando l’ultimo canestro alle avversarie.

La partita si chiude tra gli applausi del folto pubblico; un complimento alle ragazze di Mirano che non hanno mai mollato lottando fino alla fine su ogni pallone. Le nostre, al di là delle ottime prestazioni individuali (Bea e Silvia in doppia doppia, Irene 24 p.ti e tanta sostanza) hanno messo in pratica le cose provate in allenamento in settimana, alcune son riuscite bene altre son da perfezionare ma la strada è quella giusta.
Ora ci attendono 3 partite con Treviso, Reyer e Marghera che sulla carta sono improbe, ma siamo sicuri che le nostre ragazze se scenderanno in campo determinate e senza paura potranno giocare ed onorare ogni partita fino in fondo.

Dagli altri campi segnaliamo la vittoria di Treviso su Marghera (+13), non conosciamo ancora il risultato di Virtus – Reyer (pochi dubbi sull’esito..)  e dello scontro diretto in coda tra Belluno e Conegliano.

Prossimo impegno Sabato 16/02 ospiteremo ad Olmo la capolista Treviso alle ore 16.00, Vi aspettiamo in tanti per tifare per le nostre ragazze ed assistere ad un altro bel pomeriggio di sport.

m.r.




Team78 Sparts Martellago  Pall. Mirano 74 – 44
parziali 29 -12 16 -15  14 - 7  15 -10

Team 78 Martellago: Zorzetto 4, Zennaro F. 2, Vianello, Cestaro 6, Righetti 24, Malerba 4, Gini 5, Baldi 19, Gianolla , Barbero, Artuso, Pastrello 10.
All. Granzotto e Malossi
T2 34/77  TL  6/21 
FF 25  FS 22 Uscite 5 falli: nessuno
Valutazione di squadra: 60

Pall. Mirano
Vivian 6, Scabello 2, Lanza 3, Scaggiante 2, Artuso 7, Carraro 19, Spagnolo, De Villa 4, Tanduo, Rossato 1.
All. Rosa M.

m.r.

Nessun commento:


credits: zancoa.it