domenica 20 gennaio 2013

UNDER 13 al ritorno

Riviera – Martellago Team78
 Dopo la convincente – seppur perdente – partita disputata in settimana contro il Mirano e quella di sabato scorso contro Scorzè, confessiamo che ci aspettavamo un po’ di più da questa sfida di ritorno con la squadra del Riviera (conclusasi 175 a 15 per i padroni di casa), magari non tanto nel risultato, ma sicuramente nella concentrazione in campo. Lo sappiamo: la compagine di Fossò è arcigna e ottimamente disposta in campo con, al suo interno, individualità già interessanti; ciò era noto anche ai nostri ragazzi che – purtroppo – anche per questo hanno giocato molto contratti, dimostrando fin troppo evidentemente di avere “paura” dell’avversario.
Peccato perché i segnali positivi sono sempre più marcati: il gioco di squadra sta diventando più fluido, le scelte di passaggio più precise e più concrete le soluzioni in area d’attacco. Certo i nostri ragazzi sono ancora ben lontani dall’essere una vera squadra, però si vede che il lavoro un poco alla volta paga. L’abbiamo detto più volte: l’obiettivo di quest’anno della nostra Under13 non sono certo i risultati, ma quello di cementarsi come gruppo in modo da affrontare più serenamente e più consapevolmente i campionati futuri. Speriamo comunque che anche i risultati arrivino.

1 commento:

Anonimo ha detto...

eh si ottima disamina! ci vuole coach veronese ad affiancare i coach in panca! lui si che c'ha la ricetta giusta! forza team 78 sempre e comunque. un vecchio atleta!


credits: zancoa.it