martedì 29 gennaio 2013

Tutto al Femminile



Gran premio Esordienti femminile.

Con il nuovo anno è iniziato il mini….(causa penuria di squadre) campionato Esordienti Femminile della provincia di Venezia a cui partecipano Virtus venezia, Reyer Ve e Giants Marghera.
Seppur con un numero limitato di ragazze, Team78  ha deciso di partecipare per far fare esperienza a tutte e far giocare chi nel campionato di categoria superiore trova inevitabilmente meno spazio.
La squadra è formata dalle ragazze del 2001 che già partecipano al campionato U13, a cui si sono aggiunte Vanessa del 2002 e Fosca del 2003.

La prima partita si è svolta in casa contro i Giants Marghera; partita bella e molto combattuta, ben giocata da ambo le parti, si è  conclusa con la vittoria del Team78 per 35 a 30

Seconda giornata ci ha visto impegnati in trasferta sul campo della Virtus Venezia squadra che schierava per l’occasione in maggioranza ragazze del 2002. Le nostre hanno prevalso per 48 a 34 vincendo agevolmente i primi 3 periodi e perdendo nettamente l’ultimo.

La terza giornata, il 27gennaio, abbiamo ospitato le pari categoria della Reyer (a maggioranza 2002). Ci siamo presentati al completo e con il debutto della piccola e grintosissima Fosca (brava..2 canestri!!).
Le nostre 2001 hanno sfoderato una gran prestazione lasciando poco spazio alle volonterose avversarie, il punteggio finale (72 a 17) non lascia dubbi sull’andamento della partita in cui è prevalsa la maggior esperienza ed organizzazione delle nostre ragazze.

Vi terremo informati sull’evoluzione del campionato.

mr






8a giornata U13F   Team78  Globus Conegliano  53 – 30

La prima giornata del girone di ritorno ci vede impegnati in casa contro le ragazze della Globus Conegliano.
Sulla carta, ci si aspetta una partita semplice, ed il primo quarto conferma tale convinzione, viene vinto anche se con qualche difficoltà per 14-4 ma soprattutto grazie alle iniziative individuali di Joana ed Irene e non al gioco di squadra.
Tutto fa pensare ad una partita in discesa, il coach ospite però corre ai ripari, piazza una difesa arroccata nel pitturato ad aspettarci, l’area perennemente intasata, la poca abitudine ad affrontare la zona ma soprattutto una marea di palloni regalati alle avversarie fa si che il 2° e 3° quarto restino in pericoloso equilibrio.
Fortunatamente nell’ultimo quarto le ragazze si svegliano, grazie alla grinta di Francesca (davvero brava oggi), gli assist di Irene e la ritrovata vena realizzativa di Bea creiamo quel break che avremmo dovuto fare all’inizio.
La partita si conclude con un +23, incassiamo i due punti e riflettiamo sulla prestazione sicuramente incolore.
La prossima partita ci vedrà domenica mattina impegnati a Belluno.

Dagli altri campi: Treviso regola facilmente Belluno, la Reyer doma una Marghera in continua crescita, mentre non conosciamo al momento il risultato di Virtus - Mirano.


Team78 Sparts Martellago  Globus Conegliano 53 – 30
parziali 14-4 9-8  8–10  22-8

Team 78 Martellago: Zorzetto 3, Zennaro F. 6, Voltan 2, Cestaro 6, Righetti 8, Bonollo, Gini 2, Zennaro B. 2, Baldi 22, Gianolla, Vianello, Barbero 2
All. Granzotto e Malossi
T2 26/71  TL  1/12 
FF 14  FS 16 Uscite 5 falli: nessuno
Valutazione di squadra: 33

Globus Conegliano
Zanardo 2, Fornaro, Soldan 15, Dal Pos 1, Tessari 2, Marcon 6, De Poli, Pellichero, Buso 4
All. Tessari

m.r.

Nessun commento:


credits: zancoa.it