domenica 9 dicembre 2012

TEAM 78 - DOLO. Under 13 Masch.

 
08/12/2012 Team78 – Dolo Dolphins

Giunti quasi alla fine del girone d’andata del campionato, e dopo aver perso in casa con i Dolo Dolphins, oramai è chiaro quale campionato è quello dei nostri ragazzi dell’Under13. Senza poter pretendere vittorie pressoché impossibili con squadre tutte decisamente più affiatate della nostra, i nostri ragazzi stanno assaporando l’amaro sapore della sconfitta, ma lo stanno facendo con la giusta mentalità, ovvero quella di non abbattersi troppo. Sono evidenti, anche per i piccoli atleti, quelli che sono i valori in campo: nonostante alcune discrete individualità, il basket è soprattutto gioco di squadra ed è proprio quello che manca ai nostri per fare il salto di qualità. Gioco di squadra che nasce dalla frequentazione reciproca sul campo che, ovviamente, non può essere così presente in un gruppo che si trova insieme solo da pochi mesi.
Poco male: i ragazzi, gli allenatori e la società sanno benissimo che questo è un anno “sperimentale” che serve e servirà a cementare le basi per il futuro.
Ciò che è importante, per ora, è che i ragazzi – al di là dei risultati negativi – si divertono e, soprattutto, si impegnano costantemente per migliorare e migliorarsi. Diamo loro tempo e fiducia.

Nessun commento:


credits: zancoa.it