sabato 29 dicembre 2012

GIANTS indigesti

UNDER 13 FEMMINILE

6a giornata U13F Giants Marghera -  Team78  51 – 24

L’ultima partita ufficiale del 2012 ci vede impegnati nel difficile campo di Marghera.
Sappiamo che ci attende un incontro complicato, Marghera non è la stessa squadra che lo scorso anno abbiamo battuto 4 volte; con 7 nuove giocatrici e nuovo coach ha rivoluzionato completamente la squadra ed i risultati si stanno vedendo.
Noi ci presentiamo al completo ma con diverse atlete a corto di allenamento causa l’influenza che ci ha colpito in settimana, inoltre dopo un paio di minuti di gioco s’ infortuna la capitana ad un dito (piccola frattura) resiste per una decina di minuti ma poi  si accomoda in panchina.
Si parte e veniamo travolti dall’aggressività delle avversarie, noi non vediamo il canestro nemmeno con il binocolo mentre per loro l’anello arancione sembra grande quanto una vasca da bagno…in pochi minuti ci troviamo sotto 12-0 e con il morale sotto i tacchi. In pratica regaliamo i primi due quarti alle avversarie che ringraziano e chiudono all’intervallo lungo sul +18….partita chiusa.
Al rientro in campo proviamo a reagire ma si vede che non è giornata, alcune ragazze a corto di allenamento sono sulle gambe, teniamo il terzo quarto ma nell’ ultimo lo svantaggio si dilata fino al -27 finale che ci punisce oltremisura.
Per l’ennesima volta abbiamo sofferto oltremodo la loro aggressività difensiva che è stata esaltata da un arbitraggio “all’inglese”, abbiamo regalato un’infinità di palloni alle avversarie (ok…è Natale ma potevamo evitare….) e troppo spesso ci siamo intestarditi a giocare uno contro cinque facendo girare poco la palla.
La pausa del campionato arriva giusta per riordinare le idee e ricaricarsi, bisogna ritrovare la fiducia nei propri mezzi e non entrare in campo con la paura delle avversarie perché questa è una squadra, ne restiamo convinti, che ha dimostrato di potersela giocare con tutti.

Dagli altri campi: Treviso batte la Reyer  e passa al comando solitario del girone, Mirano si sbarazza facilmente di Belluno, e Conegliano espugna il campo della Virtus Ve dopo un supplementare.
La prossima partita ci vedrà impegnati in casa contro la Virtus Venezia il 13/01/2013

Buone Feste a tutti!

Giants  - Team78 Sparts Martellago  51 – 24
parziali 15-4 16–9  7–6  13-5

Giants Marghera: Beggio 2, Margiotta 14, Miglioranza 2, Venuda 15, Squarcina 8, Fiorin 1, Toffolo 7, Dolfin n.e., Battaglia, Ghigi, Stangherlin 2

Team 78 Martellago: Zorzetto, Zennaro 1, Voltan 2, Cestaro 2, Righetti, Pastrello 6, Bonollo, Gini 1, Zennaro, Baldi 10, Gianolla 2, Bergo
All. Granzotto e Malossi
T2 8/37  TL  8/30 
FF 18  FS 26 Uscite 5 falli: Silvia

m.r.
 
UNDER 13 MASCHILE
23/12/2012 Giants A Marghera – Team78

Niente regalo di Natale sotto l’albero dell’under 13 del Team78: il 137 a 12 finale non consente grandi interpretazioni. Ottima squadra – forse la migliore vista in campo contro di noi quest’anno – quella messa in campo dal coach di Marghera, molto concreta ed abile nel capitalizzare al meglio gli errori degli avversari. Proprio questo è ciò che ancora manca ai nostri ragazzi: furbizia tattica, capacità di sfruttare i punti deboli altrui e un po’ di “cattiveria” in più.
L’abbiamo già detto più volte, questi ragazzi stanno sperimentando come si diventa una squadra di basket e l’unico modo per farlo è scendere in campo e giocare anche se ciò – finora – è significato scontrarsi con le sconfitte. Anch’esse, comunque, serviranno alla formazione dei ragazzi, assieme al lavoro in allenamento su fondamentali e schemi che prosegue e pian piano anche in partita se ne vedono i frutti. Migliorati quelli e sistemato l’assetto in campo, bisognerà lavorare con cura sulla gestione della palla per limitare le tantissime palle perse, migliorare le rimesse in gioco e dare maggiore sicurezza in area. Poca roba? No anzi, c’è parecchio da fare, ma la convinzione c’è e il lavoro non spaventa nessuno.
In attesa di vedere i risultati al prossimo impegno di campionato, auguriamo a tutti un felice Anno Nuovo.




Nessun commento:


credits: zancoa.it