domenica 2 dicembre 2012

Ci sono Leggende che...ancora.

 
4a giornata U13F Nuova Pall. Treviso - Team78  62 – 36

La quarta giornata ci ha visti impegnati nel difficile campo della capolista Treviso.
Partiamo con Beatrice, Joana, Irene, Federica e Silvia, le nostre partono contratte ma tengono il campo, Silvia si incolla alla loro n°9 (davvero brava che unitamente alla n°25 è stata determinante) e tenta di limitarne le iniziative, il quarto si sviluppa punto a punto e termina in parità 12-12.
Il secondo quarto purtroppo si rivela fatale, con l’inizio delle rotazioni subiamo la loro prestanza fisica oltre misura, alle nostre “piccole 2001” non è sufficiente la solita grinta soffriamo a rimbalzo, perdiamo troppi palloni ci disuniamo e subiamo un parziale di 16-2 che ci porta al riposo sotto di 14.
Negli ultimi due quarti teniamo meglio il campo e pur perdendoli rispettivamente di 7 e 5 punti facciamo vedere  alcune belle combinazioni in attacco unite però a troppe amnesie difensive, infatti prendiamo almeno 6/7 canestri in contropiede dopo una nostra realizzazione.
Termina con un punteggio che probabilmente penalizza oltre misura le nostre ragazze, ma Treviso si è dimostrata decisamente superiore a livello fisico ed in quell’ideale percorso che va dal minibasket al basket in questo momento è una squadra più avanti rispetto alla nostra.
Dopo la brutta prestazione della scorsa settimana ci si aspettava una reazione da parte delle nostre ragazze, e la reazione c’è stata. Tutte hanno lottato fino alla fine su ogni pallone, impegnandosi al massimo delle loro possibilità e facendo vedere che possiamo tenere il campo contro chiunque.
Da segnalare il debutto in campionato di Alessandra, ed il primo canestro di Virginia.

Una nota a titolo personale è doverosa; una squadra come Treviso non merita una campo da gioco come quello in cui si è svolta la partita. Passi per la mancanza del tabellone con il tempo (era segnalato solamente il punteggio) ma giocare su una pavimentazione scivolosa come il ghiaccio mette a rischio l’incolumità degli atleti.

Dagli altri campi: facili vittorie di Reyer e Marghera su Belluno e Virtus Ve, mentre Mirano se la vedrà oggi con Conegliano.

La prossima partita ci vedrà impegnati in casa contro la Reyer, Sabato 15/12 alle ore 16.


Nuova Pall. Treviso - Team78 Sparts Martellago 62 – 36
parziali 12-12   16-2  22-15 12-7

Federica 4; Francesca; Ilaria; Joana 6; Irene 7; Silvia 6; Beatrice B. 10; Anna G. 1; Virgina 2;
Greta; Alessandra; Veronica;
All. Granzotto e Malossi
T2 13/44   TL  10/26 
FF 16  FS 21 Uscite 5 falli: nessuna
Valutazione di squadra 16
m.r.

NdR: Un saluto alle Allenatrici di Treviso (Leggende). Ho avuto l'onore di incrociarle (vederle giocare) su antichi campi (Bristot) e se riusciranno a trasmettere la grinta che un tempo le contradistingueva sicuramente da Treviso uscirà quanche risultato.
Arrivederci a Martellago.  

Nessun commento:


credits: zancoa.it