martedì 20 novembre 2012

UNDER 13 AL FEMMINILE

2a giornata U13F  - Team78  - BellBasket Belluno 81-31

Solitamente quando si legge il commento di una partita vinta di 50 punti si dovrebbe leggere di una passeggiata o di una partita che è stata poco più di un allenamento, invece ieri al debutto casalingo contro le ragazze del Bell Basket Belluno non è stato assolutamente così, almeno per i primi 17 minuti di partita.
Le nostre Bull Dog,  partono con un inedito quintetto “basso ” con Francesca, Ilaria, Joana, Silvia e Anna G., aiutate nel corso del quarto dalle entrate in campo di Emma e Virginia. Si capisce subito che non è giornata, andiamo sotto di un paio di canestri ma soprattutto iniziamo a sbagliare di tutto al tiro ed a perdere una quantità industriale di palloni (15 nel solo quarto e frutto quasi tutti di ns errori gratuiti).  Fatto sta che in un modo o nell’altro riusciamo a portare a casa il quarto per 8 a 5.
Nel secondo quarto viene schierato un quintetto “alto” con Bea, Greta, Irene, Federica  e Veronica il trend non cambia, pur dominando a rimbalzo sbagliamo l’impossibile da sotto e da fuori, mentre le bellunesi quelle poche occasioni che hanno le sfruttano alla grande, così ci troviamo a poco più di 4 minuti dall’intervallo sotto 12 a 15.
A questo punto scatta qualcosa nella testa delle nostre ragazze che in 240 secondi piazzano un parziale di 25 a 1 che rimette le cose a posto portandoci al riposo con un buon +21.
Negli ultimi 2 quarti, pur continuando a sbagliare molto riusciamo ad incrementare progressivamente il vantaggio fino al + 50 finale.
Oggi il canestro sembrava si fosse ristretto per le nostre ragazze, c’è da dire che meno di 24h prima avevano fatto un ottima prestazione in amichevole contro una squadra maschile di Esordienti (vinta di circa 60pti) facendo 5 tempi ad alta intensità ed a tratti  giocando veramente alla grande, inoltre probabilmente l’approccio soft alla gara è stato dovuto anche alla convinzione di portare a casa la partita in modo semplice…..cosa che evidentemente non dovrà ripetersi in futuro.
Ad ogni modo l‘impegno non è mai mancato e la reazione ad una situazione inaspettata c’è stata, per cui un “brave” se lo meritano anche questa volta.
Il prossimo impegno ci vedrà impegnati a Mirano domenica prossima.
Dagli altri campi segnaliamo un’altra sonante vittoria con centello di Treviso sulla Virtus Venezia la Reyer che si impone su Mirano, ed i Giants vincono facile a Conegliano.
La classifica dopo 2 giornate vede a punteggio pieno Reyer, Treviso e Team78, con una vittoria Mirano e Giants, ancora al  palo Virtus Ve, Belluno e Conegliano

Team78 Sparts Martellago – Bell Basket Belluno  81 – 31
parziali 8-5   29-11  20-6  24-9

Federica 3; Francesca 8; Ilaria; Joana 18; Irene 2; Silvia 10; Beatrice B. 21; Anna G. 9; Veronica 2; Greta 6; Emma 2; Virginia;
All. Granzotto e Malossi
T2 38/137   TL  4/14  Uscite 5 falli: Francesca
Valutazione di squadra 44
m.r.

Nessun commento:


credits: zancoa.it