martedì 27 novembre 2012

Le sconfitte, anche se indigeste....



3a giornata U13F Pall. Mirano - Team78  49 – 44

Alla terza giornata in quel di Mirano arriva inaspettata ma meritata la prima sconfitta.
La partita inizia e capiamo subito che sarà una giornata complicata, le nostre ragazze faticano a far girare la palla, sono imprecise nei passaggi, ferme in attacco e soprattutto poco intense in difesa.
I canestri che arrivano sono spesso frutto di azioni individuali (anche forzature) e non di squadra, prendiamo una serie di contropiedi incredibili e nonostante tutto alla fine del 2° quarto siamo sopra di 2.
Si spera in un “risveglio” nel 3° quarto ed invece è notte fonda, nonostante i tentativi della panchina con continue rotazioni e time-out prendiamo un parziale di 14-4 che alla fine si rivelerà decisivo.
Una blanda reazione nell’ultimo quarto c’è, ma tardiva. Vinciamo il quarto ma perdiamo il match, e ribadiamo… meritatamente!
Le ragazze miranesi hanno fatto la loro bella partita, ma soprattutto è sembrato avessero più “fame”, arrivavano prime su ogni pallone e si aiutavano a vicenda, cosa che forse per la prima volta noi non abbiamo fatto.
Le sconfitte, anche se indigeste, fanno parte del percorso di crescita di una squadra; si vince e si perde in 12, si migliora solo con l’allenamento, l’impegno costante, seguendo le istruzioni del coach ed aiutandosi in campo, e siamo certi che questa sarà una sconfitta che sarà tramutata in una lezione “istruttiva e salutare”.
Tra le note positive della giornata da segnalare lo splendido pubblico!! Tra compagne di squadra, famigliari ed amici abbiamo riempito un’intera gradinata della palestra Villafranca!!!
Prossimo impegno nel difficile campo della capolista NPT Treviso (in coabitazione con la Reyer) sabato pomeriggio h.18
Dagli altri campi segnaliamo le vittorie di Treviso su Marghera, della Reyer sulla Virtus Ve e  di un punto di Belluno su Conegliano.


Pall. Mirano - Team78 Sparts Martellago 49 – 44
parziali 14-12   11-15  14-4  10-13

Federica 6; Francesca 4; Ilaria; Joana 5; Irene 13; Silvia 3; Beatrice B. 2; Anna G. 6; Molly;
Greta 5; Emma; Beatrice Z;
All. Granzotto e Malossi
T2 17/55   TL  10/43  Uscite 5 falli: Silvia
Valutazione di squadra 12
m.r.

Nessun commento:


credits: zancoa.it