mercoledì 14 novembre 2012

CRONACA ROSA

U13F REFERTO ROSA AL DEBUTTO!!

Debutto positivo per le nostre U13 impegnate nella prima giornata di campionato a Conegliano contro la locale Globus Invicta, squadra che non avevamo mai incontrato in precedenza.
Sarà stato per il debutto, per l’orario mattutino o per il diluvio che ci ha accompagnato fino a Conegliano ma tra le nostre ragazze la tensione era palpabile.
Coach Claudio decide di partire con un quintetto d’assalto ed esperto con Joana, Irene, Beatrice, Federica e Silvia.
Pronti via e le volonterose ragazze di Conegliano vengono investite da un tornado bianco-rosso!! Pressione, recuperi e contropiedi con belle combinazioni corali fanno si che dopo un paio di minuti il vantaggio sia già in doppia cifra, ed alla fine del quarto il perentorio 33 a 6 fa svanire le tensioni e i mal di pancia pre-partita.
Il secondo quarto prosegue sulla falsa riga del primo con Francesca, Ilaria, Greta, Anna e Beatrice che con l’aiuto di Veronica e Molly chiudono il quarto con un parziale di 18 a 2 che ci conduce al riposo con un rassicurante +43
Terzo ed ultimo quarto in controllo della prevedibile reazione delle ragazze di Conegliano e pur continuando a vedere delle belle combinazioni  sia corali che individuali inizia a farsi sentire anche la stanchezza ed un po’ di rilassamento.
In sostanza è stato un bel test che permetterà ai coaches di affinare la preparazione in vista dei futuri e più probanti impegni.
Tra le note positive i molti recuperi effettuati (72), la buona circolazione di palla ed il fatto di aver portato a tabellino 10 ragazze su 12, tra quelle negative forse qualche errore di troppo da sotto in situazioni all’apparenza semplici.
Prossimo impegno ci vedrà debuttare in casa contro Bell Basket Belluno, altra squadra mai incontrata prima.
Dagli altri campi del ns. girone segnaliamo la vittoria della Reyer sul sempre difficile campo di  Marghera, e le sonanti vittorie di Mirano sulla Virtus Ve e della Pall. Treviso su Belluno.

Globus Conegliano – Team78 Sparts Martellago   32 – 92
parziali 6-33   2-18  12-19 12-22

Federica 14; Francesca 10; Ilaria 4; Joana 8; Irene 6; Silvia 15; Beatrice Z; Beatrice B. 14; Anna 3; Veronica 6; Greta 10; Molly;
All. Granzotto e Malossi
T2 44/107   TL  4/14
Valutazione di squadra 117


m.r.

Nessun commento:


credits: zancoa.it