martedì 16 ottobre 2012

Ragazze si continua, anzi...si inizia

U13  Femminile
Amichevole Lupe S. Martino – Team78
e ritorno.

Sabato 13 Ottobre si è disputata la prima amichevole ufficiale della nuova stagione sportiva che vedrà impegnate le nostre ragazze nel campionato regionale Under 13.
L’amichevole si è disputata affrontando gli amici delle “Lupe” di S. Martino di Lupari, squadra che ben conosciamo avendola incontrata in diverse occasioni lo scorso anno.

La partita si è svolta in 5 tempi da 10 minuti per dare la possibilità a tutte le ragazze di giocare, e come spesso accade quando affrontiamo le Lupe,  è stata una partita molto combattuta ed a tratti agonisticamente intensa.
Team 78 quasi sempre a condurre nel punteggio, ma ad ogni ns. allungo corrispondeva una reazione delle Lupe.
Da ambo le parti si son viste alcune azioni e combinazioni pregevoli, alternate a qualche svarione difensivo ed a qualche palla persa di troppo.
Anche se il punteggio in queste occasioni è l’ultimo dei problemi, per la cronaca alla fine le nostre piccole Bull Dog hanno prevalso sulle Lupette di S.Martino per una decina di punti.

E’ seguito un post partita interessante, con gran parte della squadra (e genitori al seguito) ad assistere alla partita di serie A2 tra Fila S. Martino e Cremona (vittoria netta di S.Martino)
Tra le Lupe quest’anno gioca  la ns. Marta Granzotto che ha disputato una bellissima partita (19 pti con 21 di valutazione) ed è stata supportata dal tifo speciale delle nostre (…e sue) ragazze (di sicuro ci siamo fatti notare....vedi foto..).
Ringraziamo con l’occasione per la sempre perfetta ospitalità riservataci la Soc. di S. Martino di Lupari ed in particolare il loro dirigente Giorgio Bragagnolo.
Appuntamento a  sabato prossimo alle ore 15.00 a Martellago (Palestra Moderna) per un altro incontro amichevole sempre contro le Lupette di S. Martino.

Il Ritorno:

Sabato 20 Ottobre, a distanza di una settimana dalla precedente, si è disputata la seconda amichevole con gli amici delle “Lupe” di S. Martino di Lupari.
Anche questa partita si è svolta facendo giocare le ragazze per 5 tempi da 10’ per far si che tutte possano mettere minuti nelle gambe
Team 78 si presenta ancora con diverse assenze dovute ai vari infortuni di inizio stagione; parte forte, e come nei precedenti incontri tenta subito l’allungo accumulando un vantaggio in doppia cifra.
Le Lupe con la solita grinta che le contraddistingue non mollano mai e pian piano recuperano quasi totalmente lo svantaggio.
La partita termina con la vittoria (+4) delle ns Bull Dog  che hanno dovuto sudare le proverbiali 7 camice per portare a casa il risultato.
Anche oggi si son viste delle belle combinazioni collettive ed individuali da parte di entrambe le squadre, alternate però a delle amnesie difensive che favorivano puntualmente il fulminante contropiede dell’avversario.

Terminata la partita si è svolto il classico terzo tempo con rinfresco e spuntino per le atlete (e qualche infiltrato..) organizzato dalle Super Mamme del Team 78 a cui vanno i ringraziamenti della Società per la sempre pronta disponibilità a sostenere le varie iniziative.

Ora ci attendono 3 settimane di duri allenamenti per arrivare pronti alla prima di Campionato che salvo imprevisti si disputerà il giorno 11 Novembre a Conegliano contro la locale Squadra U13.
Le ns. Bull Dog sono state inserite nel girone a 8 squadre Ve-TV-BL; girone che si presenta sicuramente difficile vista la presenza di squadre come  Reyer e Pall. Treviso ma allo stesso tempo molto stimolante.
Un doveroso in bocca al lupo e….Forza Ragazze Forza Team78!!

Nessun commento:


credits: zancoa.it