mercoledì 4 gennaio 2012

BUONA LA PRIMA




Particolare della gara


Panoramica della palestra.


(mi dicono che non è la foto giusta)



Ed anche quest'anno è arrivato il momento della prima partita amichevole per i bambini di minibasket del Team 78 di Martellago, Maerne e Olmo.
E' giovedì 22 dicembre e ci ritroviamo alle ore 18:00 presso la palestra Moderna a Martellago.
In campo i bambini di Maerne e Olmo , in maglia bianca, sfidano i bambini e le bambine del Martellago che indossano magliette colorate.
I bambini scendono in campo a turno per sfidarsi 4 contro 4.
Il pubblico è numeroso e oltre ai genitori si scorgono nonni, zii e altri bambini tutti pronti a fare il tifo per incoraggiare i bambini, alcuni alla loro prima partita.
I bambini sono concentrati e danno del loro meglio, ma ... non è affatto facile fare canestro ... bisogna ancora allenarsi molto.
La partita si svolge con regolarità: Davide, l'arbitro, fischia passi, doppia, ...ed ogni volta spiega ai bambini l'errore commesso.
Le rimesse sono un momento davvero critico: riuscire a passare la palla ad un componente della propria squadra è quasi impossibile e allora intervengono gli allenatori, Matteo e Martina, e spiegano ai bambini come muoversi per smarcarsi.
Alla fine il tempo scade e la partita termina: tutti hanno giocato, si sono divertiti e il risultato non ha affatto importanza. Da parte di noi genitori un sentito grazie agli allenatori per la loro pazienza e costanza negli allenamenti.

Nessun commento:


credits: zancoa.it