domenica 2 ottobre 2011

Under 17: prima di campionato

Team 78 Under 17 elite

BASKET BASSANO - TEAM 78 MARTELLAGO 59 - 42
(Parziali 18-8,16-15,13-8,12-11)
TEAM 78: Ragazzo A. 2, Carraro E. 2, Semenzato F. 10, Semenzato D., De Benedetti F., Gambato A. 5, Battaggia A. 5, Costantini F., Nalesso Y. 5, Voltan L., Gambato R. 4, Furlani T. 9

"NO STA' SCRIVERE STRONSAE !"

A volte, nella vita! Uno si scervella e pensa ore ad un titolo per l'articolo e poi ... ZAC! Lo spunto, senza tanta fatica!
"Ma come, Mister D, anche quest'anno romperai i maroni scrivendo sul sito del Team?". "Certo! Caro mio lettore! Bhe! In effetti quest'anno ero tentennante per la paura di ripetermi e potevo risparmiarmelo e dedicarmi a qualcos'altro, primo perché di basket ci capisco poco e secondo perché da piccolo odiavo fare i temi per casa.
Ma poi mi sono detto: "Ma se scrivendo STRONSAE quest'anno siamo riusciti a coinvolgere una quarantina di persone prima a Gambulaga e poi a Tropea per momenti di festa in comune e se scrivendo STRONSAE i genitori e i ragazzi sono diventati talmente tanto amici che il basket è diventato un corollario e che ci intasiamo in continuazione di telefonate, sms, facebook e whatsapp e se scrivendo STRONSAE abbiamo cresciuto dei figli che ormai da quasi dieci anni giocano a basket e se scrivendo STRONSAE riusciamo a formare sempre numerose tavolate post partita rinfrancanti per il corpo e per lo spirito, bhe! allora mi son detto ... meglio continuare a scrivere STRONSAE!"
Ma non preoccupatevi più di tanto: quest'anno cercherò di coinvolgere nei commenti post partita i ragazzi e i tifosi che a turno diranno la loro sull'andamento sportivo, aumentando in tal modo il numero delle campane da ascoltare.
Un "BENTORNATI!" agli atleti under 17, che dopo Gambulaga e Tropea si sono ancor più saldati tra di loro e solidificati a livello di gruppo; un "BENVENUTI!" a tutti i nuovi giocatori che si sono aggregati alla squadra e che cominceremo a conoscere a poco a poco, ma che fin da subito sono stati ben accolti e che non hanno avuto problemi di inserimento e, dulcis in fundo, un pomposo saluto a Lui, al Magnifico allenatore di quest'anno monsieur GIGI' MITRAGLIA: l'ho voluto scrivere, senza errore, con l'accento sulla I finale e da leggere con la G dolce (tipo "zizì") per contrapporre la dolcineria francese al suo aspetto apparentemente arcigno e duro: scavando nella sua profonda scorza (creatasi nel tempo da immemorabili strafogamenti di pietanze varie) si intravede un cordiale, simpatico personaggio amato-odiato dai ragazzi e di piacevole compagnia. La sua voce perforante da corista alpino rauco ha risuonato in tutti i palazzetti del veneto e oltre: a Lui e al suo staff un "in bocca al lupo!".
Ah! Quasi dimenticavo! A Bassano abbiamo perso la prima di campionato ma, come avete capito, questo passa, almeno per il momento, in un secondo piano!
Alla prossima
Mister D

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Mister D continua ancora.....sei il collante!!! Bravo Miser D.. il più animato degli animatori....!

Anonimo ha detto...

Mister D ..... siamo proprio fortunati ad averti con noi, ... non so proprio come facciano le altre squadre senza un personaggio come te!
....ti immagini che noia?


credits: zancoa.it