venerdì 28 ottobre 2011

Promozione: grande vittoria!

Seconda di campionato, prima casalinga per la nostra squadra Promozione. Affrontiamo la B.C. Jesolo, squadra da grandi giocatori di categoria, Teso e Tegon su tutti e qualche giovane talentuoso, squadra reduce da una vittoria casalinga di 22 punti con la Pol. Annia la scorsa settimana. Sulla carta una delle avversarie più quotate del girone.
Noi siamo reduci da un esordio vincente sul terreno della Pall. Mestrina. La gara è sentita da entrambe le formazioni ed è fondamentale per la classifica del campionato.

Tutta la gara si mantiene in equilibrio, nessuna delle due squadre riesce mai a prendere il largo, dopo 4 minuti si è ancora sullo 0-0.

Se da un lato riusciamo a limitare gli avversari con un’asfissiante marcatura su Teso (Andriolo, Negri e Serena alternativamente) e un grande lavoro di Impronti nel pitturato, in attacco invece sbagliamo troppo e per questo non riusciamo ad ammazzare il match.

Così per quattro tempi: il massimo vantaggio di ogni squadra non va oltre il + 7. Nel terzo periodo di gioco sembriamo subire il colpo, siamo meno lucidi, troppo frettolosi in attacco e solo grazie ai continui errori offensivi di Jesolo non andiamo oltre il -7. Riusciamo però a riprendere il nostro ritmo e pian piano alla metà dell’ultimo periodo riusciamo a portarci sul + 7 (53-46). Gli ultimi minuti sono la fotocopia del resto della gara. La maggior freschezza dei ragazzi del Team permette ai martellacensi di portare a casa il risultato: orgogliosi e felici per la mezza impresa compiuta.

Impronti monumentale in difesa, inguardabile in attacco. Serena, Andriolo e Negri fondamentali in marcatura su Teso. Bene Farisato.

Arbitri giovani, all’altezza della gara, davvero non facile da arbitrare. Complimenti.

Prossima gara, venerdì 4 novembre 2011 ore 20.30 Palazzetto 'Aldo Moro' - VIA ALDO MORO 20 QUARTO D'ALTINO (VE). POL. ANNIA – TEAM 78.


TABELLINI
Team 78 – B.C. Jesolo: 61-58
Parziali: 12-16; 35-30; 45-46; 61-58.

Team 78
Ravagnin 4, Mazzucco n.e., Farisato 17, Gasparini 5, Serena 8, Fanton 11, Negri 8, Celin, Andriolo 4, Bonomo 2, Impronti, Squizzato.
All. Veronese F.

Jesolo
Danieli n.e., Perissinotto 6, Agostinetto 13, Campaner, Marello 5, Bortolato 2, Montagner 1, Teso 11, Biasi 2, Tegon 16, Camata 2, Maltecca.
All. Basso A.

Arbitri: Nordio e Coldebella.


NOTE
Falli: 21 TEAM 78; 19 JESOLO
Tiri Liberi: 12/20 TEAM 78; 8/16 JESOLO
Tiri da 3: 4 TEAM 78 (3 Farisato, 1 Gasparini); 2 Jesolo (Teso e Marello).

Nessun commento:


credits: zancoa.it