lunedì 12 settembre 2011

CIAOOO TROPEAAA !
(CRONACA SEMISERIA DI UN QUASI CAMP)


Erano più di quaranta erano giovani (e meno giovani) e forti e sono andati da Martellago a Tropea in Calabria per la preparazione atletica in vista dei rispettivi campionati.
Vi racconto (brevemente) di una settimana spettacolare (dal 3 al 10 settembre) che ha coinvolto genitori, amici e atleti del Team 78 in un'avventura nella regione calabra. Obiettivo: migliorare tiro e sviluppare muscoli. Risultato: appesantimento corporeo dovuto a piatti di pesce succulenti e partite (non di basket ma di poker!) notturne.
Quel che conta alla fine non era certo la prestazione sportiva ma quello di trascorrere una settimana tra sole, mare ed amici: fantastica! Una settimana eccezionale che ci ha visto abbronzarsi, nuotare, giocare, karaokare e ridere sempre. Un'esperienza sicuramente da ripetere il prossimo anno con ancora più persone al seguito!
Un grazie di cuore al nostro Sandrone Veronese che non solo ha svolto il ruolo di organizzatore del camp, di allenatore, di cicerone nelle varie escursioni ma che si è anche prestato a tutti gli scherzi che gli amici camperisti gli facevano.
Un grazie di cuore a tutti i bimbi che hanno rallegrato la settimana ed ai ragazzi che si sono ben comportati.
Un grazie ad Ercolino della omonima gelateria di Pizzo Calabro che ci ha fatto degustare il tartufo ed altre specialità. Un grazie all'animazione del villaggio che ci ha sempre coinvolto e ci ha organizzato la grigliata notturna in riva al mare. Un grazie al capitano della motonave Tropea-Stromboli (... lo possino!) che ha preso dolcemente tutte le onde lunghe. Un grazie al proprietario del bellissimo villaggio che si è unito a noi alla cena. Un grazie al parrocco di Tropea che all'ultima serata ci ha mostrato i fuochi d'artificio. Un grazie a Nando della reception per aver dato a tutti i partecipanti appartamenti uguali senza discriminare nessuno. Un grazie a tutti gli autisti delle navette che si sono visti riempire di gadget Team 78 i rispettivi mezzi. Un grazie all'animatrice Bice che con la propria bellezza partenopea e prosperità alla Sofia Loren ha fatto strabuzzare gli occhi agli under 17. Un grazie al bagnino per la disponibilità a riservarci i posti migliori in riva al mare. Un grazie a tutti i marocchini della spiaggia per aver vestito a prezzo scontato le mamme veneziane.
Un grazie grazie grazie a tutti per averci fatto vivere un'esperienza unica fatta di amicizia, sorrisi e felicità.
Viva Tropea! Viva il Team 78! e .... alla prossima.
Mister D (in missione in terra calabra).  

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo bravo d hai tanta ragione beat noi teino

Anonimo ha detto...

Un grazissime a Mister D che ci ha fatto da animatore per tutta la settimana, sempre pieno di gioia e felicità: bravissimo anche con i bambini!


credits: zancoa.it