mercoledì 4 maggio 2011



UNDER 17
TEAM 78 MARTELLAGO - VICENZA BASKET GIOVANE 37 - 67

(Parziali 7-16,18-17,5-22,7-12)
TABELLINI
TEAM 78
Carraro 10, Bragato 1, Magnanini 0, Ragazzo 2, Semenzato D. 0, De Benedetti 3, Battaggia 1, Nalesso 9, Perini 5,Pilotto 4, Furlani 2.
VICENZA BASKET GIOVANE
Rossato 5,Balzi 12,Carroccio 2,Bolzani 2,Campagnaro,Ziggiotto 6,Zabra 7,Trentin, TRapani 4,Pizzollato 7,Marchetti 12,Cerruti 10.

SIAMO ARRIVATI ULTIMI ... E ALLORA?
IL BICCHIERE E' MEZZO PIENO O MEZZO VUOTO?
(CHE TE FREGA! L'IMPORTANTE E' CHE CI SIA SEMPRE UN RUBINETTO)


E' la solita storia del bicchiere mezzo pieno oppure mezzo vuoto: gli sfigati lo guardano sempre con aspetto negativo mentre gli speranzosi lo intendono in senso ottimistico.
Anche il penultimo posto non era certo un traguardo ambizioso ma se si pensa che tutto sommato la squadra ha perso fin da inizio campionato alcuni buoni elementI dall'anno precedente e che, specie nell'ultimo periodo, abbiamo perso dei buoni giocatori causa infortuni, direi che l'ottimismo ci deve contraddistinguere e mai farci perdere il senso della nostra presenza in questo bellissimo sport.
Le battaglie si vincono o si perdono ma, come diceva un noto statista, se non la fai vuol dire che non ci sei: noi c'eravamo in questo campionato e abbiamo conosciuto (come me suppongo tanti altri tifosi) il calice amaro delle sconfitte e delle occasioni perse.
Ma abbiamo trovato anche dei buoni compagni di viaggio: siamo diventati più grandi e più forti di prima ed anche se i nostri ragazzi non giocheranno in serie A potremmo dire di avergli dato tutte le occasioni e possibilità per diventare dei buoni giocatori: li abbiamo seguiti, organizzati negli allenamenti, sempre supportati moralmente a mai abbandonati. Non son diventati dei buoni giocatori? Non importa! Certo non hanno gironzolato per strada tutto il giorno!
Ma non è ancora arrivata l'ora dei saluti, amici lettori: maggio ci riserva ancora sorprese con partite e tornei che fra poco conosceremo.
E come tutti i buoni propositi, alleniamoci fin d'ora con un occhio già al futuro e visto che quest'anno siamo arrivati ultimi (o,meglio, penultimi per gli scontri diretti) peggio l'anno prossimo non potremmo certo fare (e questo anche contro i gufi della teoria del bicchiere mezzo vuoto!).
La festa Team 78 Under 17 che faremo il 4 e 5 Giugno sarà un'ottima occasione per ricordarci chi siamo, da dove veniamo e quale sarà la nostra strada futura: in quei due giorni di festa, non preoccupatevi, il bicchiere non sarà mai mezzo vuoto ma sempre pieno!
Cosa ne dici Frenco? "Lasciami stare che mi sto preparando per la festa Team con una serie di barzelette! La sai quella del carabiniere che ferma un alieno e gli domanda: Come ti chiami? "E.T." gli risponde la cosa. "Eh no! Qui le domande le faccio io!!!".

Alla prossima
Mister D

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gli ultimi saranno i primi.....sicuramente i primi nei nostri cuori.....Bravi ragazzi!!!


credits: zancoa.it