venerdì 27 maggio 2011

Promozione: finito il campionato.


Ultima gara di campionato, ultima fatica per i nostri ragazzi della Prima Squadra ieri sera in casa contro la 2^ in classifica Alilaguna Alvisiana.

La partita non aveva nessun significato per la classifica per nessuna delle due formazioni, ma era un test senz'altro importante per i play-off per i ragazzi di coach Dorigo, mentre per i nostri era la giusta occasione per far fruttare il lavoro di un lunghissimo intero anno.

Bella gara dunque, forse una delle più belle dell’anno: Pattaro & C. affrontano gli avversari a testa alta, mettendoci voglia, spirito e riuscendo a creare anche bei momenti di pallacanestro. Più in difficoltà è sembrata la squadra avversaria che ha passato l’intera gara ad inseguire i padroni di casa e solo alla fine (con Trabuio e Andriolo fuori per 5 falli) sono riusciti a portare a casa i 2 punti.

La gara ha avuto un andamento costante per tutti i 4 periodi di gioco. Sempre punto a punto con le due formazioni molto presenti in difesa e troppo imprecise in attacco. Nel terzo e quarto tempo l'andamento della gara si rispecchia nei due tempi precedentim e solo a 2 minuti dalla fine i nostri, stanchi e carichi di falli, mollano l'osso e consentono a Alvisiana di vincere la gara.

Arbitraggio tutto sommato buono (rispetto alla media dell'anno) con qualche punta di pura follia (v. espulsione di Roncali).

Ottima gara di Fanton e Serena. Buona prestazione anche di Andriolo e Trabuio. Aspettiamo il ritorno di Negri dalla Spagna.


TABELLINI
TEAM 78 - ALVISIANA: 67-72
Parziali: 21-18; 30-32; 46-49; 67-72

TEAM 78
Ravagnin 6, Dal Corso 3, Di Pieri, Pattaro (K), Zennaro 2, Trabuio 2, Fanton 25, Negri, Andriolo 7, Saccarola 2, Serena 20.
All. Veronese Francesco
Aiuto All. Grabensberger Marco
Acc.ri Paolo Malossi, Gianfranco Stecca.


ALVISIANA
Impronti 2, Folin 2, Roncali 5, Giacometti 8, Marascalchi 5, Berto 5, Frison 8, Skansi (K) 12, Bonfa' 11, Gallina n.e., De Angelis 5, Farisato 4.
All. Dorigo Francesco
Aiuto All. Costantini

Arbitri: Baldan A. e Munari D.


NOTE
Falli: 23 TEAM 78 - 22 Alvisiana
Tiri Liberi: 16/25 TEAM 78 - 18/24 Alvisiana.
Tiri da 3 punti: 5 Fanton (TEAM 78); 6 Alvisiana: 2 Bonfa', 1 Giacometti, Farisato, De Angelis Roncali.
Provvedimenti: Fallo Tecnico + Espulsione Roncali, Fallo antisportivo Bonfa' ALVISIANA.

- statistiche gara -

- statistiche stagione -



BILANCIO
Chiudiamo la stagione al nono posto: un buon risultato, viste le previsioni di inizio anno. 26 punti, 13 vittorie 17 sconfitte: qualche partita buttata via... Peccato.

Michele Stecca primo marcatore del campionato con 448 punti, Nicolò Fanton nei primi 10 con 340.

Sono soddisfatto complessivamente dell'annata, del lavoro svolto e dell'incomiabile impegno messoci dai ragazzi. Ci sono le basi per poter fare ancora meglio, per poter proseguire un ottimo lavoro anche nelle stagioni future.

Sono convinto che la stagione sia stata più che positiva sia dal punto di vista tecnico sia da quello umano anche se qualcuno dei ragazzi deve ancora capire fino in fondo cosa sia lo spirito di squadra e l'attaccamento alla maglia. Nel complesso però un anno davvere bello per me e credo per tutti i ragazzi.

Veniamo ora ai ringraziamenti. Sembra un fatto retorico, ma dopo 30 partire e più di 100 allenamenti è davvero indispensabile.


Dunque...

Grazie a tutti i ragazzi che ci hanno messo il massimo impegno.
Grazie anche a chi non ha sempre dato il massimo di ciò che poteva dare.
Grazie a Paolo Malossi e Giorgio Di Pieri per il loro costante lavoro.
Grazie a Marco Grabensberger per la sua enorme passione.
Grazie a Gianfranco Stecca monumento dello spogliatoio e perno del gruppo.
Grazie al Team 78, al suo Preside Alberto Spolaor, che mi ha dato l'opportunità di vivere questa splendida stagione.

Buone Vacanze a tutti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

beh un ringraziamento va anche al coach che ci ha portato avanti e stimolato in questo lungo e stimolante campionato!!!! Grazie checco!!!!

Anonimo ha detto...

complimenti penso siate soddisfatti de vostro lavoro riprenditi presto michele complimenti per i 448 punti e anche a fanton
con i suoi 310


GIAN MATTEO SPOLAOR FIGLIO DI ALBERTO SPOLAOR

Anonimo ha detto...

Magnime ea cappea! :D


credits: zancoa.it