sabato 14 maggio 2011

13ma vittoria

COMMENTO
Tredicesima vittoria per la nostra Prima Squadra, che si avvia a concludere la stagione con un’ottima posizione in classifica e qualche rammarico per qualche punticino di troppo lasciato sul campo (Caorle, Fiamma, …).
Gli ospiti di ieri sera erano i ragazzi dell’U.S. Carmini: squadra giovane, molto grintosa e veloce. Dobbiamo difendere il risultato della gara d’andata, senza il miglior realizzatore del torneo Michele Stecca infortunatosi nella trasferta Mestrina di venerdì scorso.
Poco male. Siamo in crescita, lo abbiamo dimostrato nelle precedenti 2 gare. Anche ieri riusciamo (e qui bisogna ringraziare anche quel monumento dello spogliatoio che è Franco Stecca) ad iniziare a testa alta. Determinati, decisi, convinti, non concediamo nulla e ci portiamo rapidamente sul 15-2.

Poi qualcuno spegne le lampadine e vediamo 5 minuti di buio che permettono alla squadra di coach Scussat di portarsi nuovamente in parità (finale del primo quarto 19-19).

Il secondo ed il terzo periodo hanno entrambi lo stesso andamento: in campo ci sono due squadre determinate a portare la gara dalla propria parte ma che non riescono ad imporsi definitivamente sugli avversari, complici anche il troppo nervosismo (dall’una e dall’altra parte) e i conseguenti troppi errori.

All’inizio del quarto tempo (quando sembrava che Carmini avesse trovato la chiave della partita), assistiamo ad uno scatto d’orgoglio dei nostri ragazzi che pian piano recuperano il -6 del finale del 3° tempo e riportano la gara prima in equilibrio e poi, quando gli avversari veneziani non ne hanno più, portano a casa 2 punti molto gustosi.

Brutta gara tutto sommato, molto nervosa e caratterizzata dagli errori. Buona gara di Serena che diventa sempre più una certezza. Grande prestazione difensiva di Andriolo (nonostante finisca la propria gara in crisi isterica), troppo nervoso Fanton, anche se risulta determinante. Buona prova complessiva dunque, ma dobbiamo crescere ancora e per le prossime due gare (difficilissime per noi) riuscire a non avere più grossi cali di tensione e rendimento.

Gara diretta tutto sommato in maniera equilibrata, discutibile forse il metro adottato e la gestione della gara, ma ahimè abbiamo visto molto di peggio.

Prossimi due appuntamenti:

Venerdì 20 maggio 2011 – a Eraclea ore 21 – Pall. Eraclea – TEAM 78
Giovedì 26 maggio 2011 – a Martellago ore 21 – TEAM 78 – Alilaguna Alvisiana

TABELLINI
TEAM 78 – U.S. Carmini: 62-57

Parziali: 19-19; 33-32; 41-47; 62-57.

TEAM 78
Ravagnin 6, Dal Corso 1, Di Pieri 2, Pattaro 5, Cerello, Trabuio 2, Fanton 5, Negri 9, Andriolo 8, Saccarola, Serena 17, Bison 7.
All. Veronese Francesco

CARMINI
Fasio 2, Stefani, Dal Borgo 6, Maggiolo 1, Venturini 2, Carraro 7, Boscolo 11, Zanetti 5, Armani 19, Campostrini 2, Costa, Eyoum A.
All. Mezzalira

Arbitri: Dian Nicolò di Scorzè (VE) e Bergamin Filippo di Noale (VE)

NOTE
Falli: 28 TEAM; 26 CARMINI
Fallo Tecnico: Andriolo (TEAM) e Carraro (CARMINI)
Tiri liberi: 24/34 (TEAM); 16/34 (CARMINI)
Tiri da 3 punti: 2 TEAM (Bison, Fanton); 2 CARMINI (Dal Borgo, Armani)

2 commenti:

ALBERTO ha detto...

Onori più che meritati e condivisi per Franco Stecca.

Averlo a fianco fa la differenza. Grazie Franco, grazie di cuore per la fiducia, lo slancio,il supporto e sopratutto la determinazione che trasmetti ai ragazzi.

Te ne siamo grati e riconsocenti
Team 78

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi siete unici complimenti a FRANCO STECCA
COMPLIMENTI A TUTTI CONTINUATECOSì.
GIAN MATTEO SPOLAOR


credits: zancoa.it