lunedì 21 marzo 2011

Under 17


TEAM 78 MARTELLAGO - VIGOR CONEGLIANO 44 - 58
(Parziali 13-14,23-31,31-45)

TABELLINI

TEAM 78
Carraro 2, Bragato 2, Magnanini 6,Ragazzo 2, Semenzato F. 6, Semenzato D., De Benedetti 6, Battaggia 4, Nalesso 5, Perin,Pilotto , Furlani 11.

VIGOR CONEGLIANO
Florian 9,Ginoppo 7,Marchioni 6,Colotto 6,Prandini 10,Casagrande 3,Jovanosvic 2,Biral 4,Cozziol, Bortolini 6,Zelli 2,Pontini 3.


SHAKESPEARE E IL PERIGEO !

"E' tutta colpa della luna, quando si avvicina troppo alla terra fa impazzire tutti" (Dall' "Otello" di William Shakespeare).
Sabato scorso c'è stato lo show della superluna, ovvero della distanza minima del nostro satellite dalla terra (in termine scientifico perigeo): non succedeva dal 1993 una tale concomitanza con la fase della luna piena.

Come tutti sanno numerosi sono gli effetti astronomici di tale evento: le donne incinte hanno partorito prematuramente, la semina negli orti è stata più propizia, i lupi mannari hanno ululato per tutta la notte con più veemenza e i giocatori del Team 78 hanno ricevuto benefici effetti celestiali.

Eh sì! Pur (ormai) con la consueta sconfitta, si è vista decisamente una delle migliori partite giocate dalla squadra, nessun giocatore si è tirato indietro e ciscuno ha dato il proprio massimo contributo con grinta e determinazione che non hanno ricordi storici così recenti. A parte un calo della squadra nel terzo periodo, abbiamo potuto notare meno errori del solito, più giocatori che tentavano di andare a canestro e più coesione nel gruppo, buona la difesa.

A questo punto c'è da domandarsi, ma spero proprio di no, se bisogna aspettare altri vent'anni per avere un'altra combinazione astrale che permetta di avere una così buona prestazione della squadra (anche perchè, facendo due conti, loro giocherebbero nel campionato amatoriale e noi tifosi ci troveremmo con le badanti al seguito!) e non invece ripetersi già sabato prossimo in casa contro il Dolo.

A conclusione della splendida partita una splendida festa del 19 marzo per i "Papà Team 78", con pizze a metro sfornate in continuazione, birre a volontà e buonissimi dolci della casa (intesi proprio fatti a casa dalle magiche manine delle "dolci" consorti!).

E al pensierino augurale offerto a tutti i papà ("... perchè la vita è fatta anche di piccole emozioni...") contraccambiamo per le rime sempre con un aforisma del grande Shakespeare, tratto da "Sogno di una notte di mezza estate", rivolto a tutti, madri-mogli, padri-mariti e figli da amare, che si cala degnamente nella magica notte lunare (del perigeo) e stellare (della prestazione dei nostri giocatori).

"Non è mai notte quando vedo il tuo volto; perciò ora a me non sembra che sia notte, nè che il bosco sia spopolato e solitario, perchè per me tu sei il mondo intero; chi potrà dunque dire che io sono sola se il mondo è qui a guardarmi?"

Alla prossima
Mister D

10 commenti:

Anonimo ha detto...

QUESTA SERA DOBBIAMO VINCERE CONTRO DOLO PERò NON DOBBIAMO PARTIRE CON IL PENSIERO DI VINCERE GIà DAL PRIMO QUARTO PERCHè NOI ABBIAMO UNA BUONISSIMA DIFESA MA LORO HANNO UNA BUNISSIMA DIFESA MA LORO HANNO UN BOUN ATTACCO.FORSA RAGASSI


IL VOSTRO FAN GIAN MATTEO SPOLAOR FIGLIO DI ALBERTO SPOLAOR

Anonimo ha detto...

DAI RAGAZZI GIOCATE COME BOSTON.


GIAN MATTEO

Anonimo ha detto...

NON DOVETE MOLLARE AL PRIMO QUARTO





GIAN MATTEO

Anonimo ha detto...

DOBBIAM0 FARE 75 PUNTI

Anonimo ha detto...

E SE PERDIAMO NON IMPORTA L'IMPORTANTE è DIVERTIRSI.

SCUSATE PER IL PRIMO COMMENTO MI SONO RIPETUTO




GIAN MATTEO

Anonimo ha detto...

per mio papà alberto spolaor ti voglio bene papi

Anonimo ha detto...

GIAN sei unico! Ti stimo fratello!
(ALBI ci sono dei momenti semplici nella vita che ti cancellano tutte le stanchezze: goditi questa!)
Mister D

Anonimo ha detto...

Super-Duper site! I am loving it!! Will come back again – taking your RSS feeds also, Thanks.

online pharmacy

Anonimo ha detto...

Very enlightening and beneficial to someone whose been out of the circuit for a long time.

Aromatherapy Training

Anonimo ha detto...

Plain and simple! I like your work!

generic nolvadex


credits: zancoa.it