venerdì 11 marzo 2011

Team 78 - Pall. Mestrina: 61-39

Nona vittoria della Promozione del Team 78. C’era bisogno di una vittoria per riprendere morale e lasciare alle spalle la pessima prestazione della scorsa settimana. Riscattata la figuraccia di Caorle i nostri ragazzi rifilano un + 22 alla Pallacanestro Mestrina e si riportano a ridosso di Basket Riviera e Papa Luciani.

La gara è stata preceduta dall’esecuzione dell’Inno d’Italia per festeggiare il 150° dell’Unificazione del nostro Paese.

Il primo tempo si apre con noi che, come al solito, fatichiamo ad imporre il nostro gioco: siamo poco reattivi in difesa e poco concreti in attacco e il parziale (11-9) riflette il sostanziale equilibrio fra le due squadre.

Nel secondo tempo, aumentando leggermente la nostra pressione difensiva, gli avversari sono meno precisi al tiro e riusciamo ad allungare il vantaggio. Sul finire del quarto di gioco Mestrina prova a mettersi a zona creandoci qualche difficoltà, ma nonostante tutto andiamo all’intervallo sul + 10 (27-17).

La terza frazione di gioco inizia come la prima. Noi ancora sottotono fatichiamo parecchio a fare canestro e Mestrina (tornata nel frattempo a difesa a uomo) sembra poter rimontare il proprio svantaggio: solo le imprecisioni avversarie ci permettono di restare davanti. Iniziamo allora a pressare e ad alzare il ritmo e pian piano ritroviamo un po’ di equilibrio e riusciamo a recuperare il nostro vantaggio (43-33).
Nel quarto periodo di tempo Pall. Mestrina spegne le luci e non riesce più a far canestro. Noi continuiamo a pressare e ad incrementare il distacco dagli avversari chiudendo la gara sul + 22 (61-39).

Buona prestazione di squadra. Si segnala l’esordio (positivo) di Andrea Battaggia (1995), la buona prova di Dal Corso e Serena, i sempre solidi Trabuio e Pattaro. Male Stecca (nonostante i 16 punti realizzati).

Arbitraggio tutto sommato positivo (si è visto davvero molto peggio) con 3 falli antisportivi e un fallo tecnico fischiati, Gazzato e Rizzo hanno gestito bene la gara.

Venerdì prossimo saremo in campo a Venezia per sfidare la Fiamma degli ex Bonaldi e Grassetti. Speriamo di riuscire a fare un bel colpo e portare a casa altri 2 punti.

TABELLINI
Parziali: 11-9; 27-17; 43-33; 61-39.

TEAM 78
Ravagnin 14, Dal Corso 3, Battaggia 2, Pattaro, Trabuio 2, Fanton 9, Stecca 16, Negri, Baruzzo, Andriolo 5, Saccarola 1, Serena 9.
All. Veronese Francesco


PALL. MESTRINA
Marton 9, Cosma 3, Cecchin 2, Clarizio n.e., Barborini 7, Peloso 4, Smaniotto, Nardelli 4, Calzavara 5, Merz 2 Manesso 3, Camilli.
All. Dei Rossi G.

Arbitri: Gazzato Davide e Rizzo Marco di Spinea (VE).

NOTE:
Falli: 23 Team 78 - 30 Mestrina.
Fallo antisportivo: Stecca, Fanton (T78) - Nardelli (Mestrina)
Fallo Tecnico: Manesso (Mestrina)
Tiri liberi: 25/38 (T78) - 11/26>(Mestrina)
Tiri da 3 punti: 2 Team 78 (Stecca, Fanton); 4 Mestrina (Calzavara, Nardelli, Marton, Cosma).



Prossimo appuntamento: Venerdì 18.03.2011 ore 20.45 a Venezia. S.S. Fiamma - Team 78.

Nessun commento:


credits: zancoa.it