lunedì 28 febbraio 2011

Under 17 a Peschiera del Garda.


ARILICA BASKET - TEAM 78 MARTELLAGO: 69 - 45
(Parziali 18-9,21-16,16-8,14-12)
TABELLINI


ARILICA
Rigon 10,Merzi,Facin 16,Covallero 19,Bellicini 2,Barbazza 3, Perotti 7,Manzati 8,Spasic 2,Merisio,Sembeninbi 2.

TEAM 78:

Carraro 4,Bragato 3, Magnanini, Ragazzo, Semenzato F. 6, De Benedetti 5, Battaggia 13, Spolaor 6, Furlani 8.

UNA SQUADRA UNITA, ANCHE NEL DOLORE!

Eccoci qua cari amici a raccontarvi della partita di sabato scorso contro l'Arilica giocata a Peschiera.

Partenza organizzata con il pulmann che faceva tanto gita, un sole niente male le splendide acque del lago di Garda e passeggiata pre-gara nel centro di Peschiera hanno fatto da preludio ad una gara finita come al solito.

Già sotto nel primo tempo i ragazzi non sono più riusciti a reagire nei rimanenti periodi e la partita ci ha visto sconfitti senza onore nè gloria. Arbitraggio, come al solito, di parte che non ha certo contribuito a risollevare le sorti dell'incontro, anche se tutti i tifosi devono promettere di non incazzarsi più così tanto veementemente altrimenti le multe e le sanzioni faranno solo rimpinguare le casse della Fip e non certo i nostri cuori infranti.

Un grave episodio è successo quando il nostro Michy, in un'entrata a canestro, è caduto a terra con forti dolori al ginocchio destro che ha comportato l'intervento dell'ambulanza: dopo i primi esami all'ospedale di Peschiera si è riunito con noi in tarda serata in pizzeria con un tutore alla gamba, proseguendo gli esami più specifici nelle nostre terre.

A lui un grosso augurio di pronta guarigione e di recupero veloce: la squadra e tutti noi abbiamo bisogno dei suoi salti zompettanti (e ne approfitto per augurare un veloce recupero anche a Manuel).

La sua passione per la squadra si è vista anche quando era disteso in panchina che, sia pur con forti dolori, domandava del risultato dell'incontro e dell'andamento della partita. Tutta la squadra si è unita a lui: guarisci presto!

Il gruppo si ritrova, così, con pochi lunghi e in generale con pochi giocatori a disposizione: dico una cosa! Cerchiamo di concludere questo campionato senza ulteriori perdite, facciamo di tutto per onorare i prossimi impegni senza paura dell'avversario e (un consiglio a tutti) cerchiamo già adesso di programmare un prossimo anno cestistico che oltre, all'impegno di ragazzi e di allenatori, sia fonte di buoni propositi per tutti.

Il gruppo si è ritrovato anche il giorno dopo, domenica, all'Hollywood di Salzano, per una festa mascherata: balli e galani in amicizia alla faccia dei risultati sportivi!

Alla prossima
Mister D

3 commenti:

fraver ha detto...

Nota del Team 78:

Aggiungo questa piccola postilla per comunicare che Michelangelo a subito la lacerazione dei legamenti crociati e collaterali. Purtroppo per lui saranno lunghi i tempi di recupero e sarà necessario probabilmente anche un intervento chirurgico.

Auguri a Michelangelo da parte di tutti.

In secondo luogo mi preme aggiungere (per evitare ulteriori e dannose polemiche) a quanto scrive Mister D, che la programmazione è già in atto (anche se non ancora pubblica o ufficiale) e che Team 78 si impegna sempre per poter raggiungere i risultati migliori possibili (non di punteggio ma umani ed educativi).

Ringrazio sempre e comunque Mister D a nome della Società per il suo preziosissimo aiuto.

Come sempre Buon Basket a tutti.

Francesco Veronese

fantonic ha detto...

dai michi tien duro!!!

Anonimo ha detto...

forza michiiiiii!

by katia


credits: zancoa.it