giovedì 10 febbraio 2011

Tra noi e il ferro... Vince il ferro.

U.S. ALVISIANA - TEAM 78: 50-31


Difficile vincere una partita segnando 31 punti. Quasi impossibile. I pronostici della vigilia già non erano a nostro favore, U.S. Alvisiana, che pur non ha impressionato ieri sera, è squadra tecnicamente forte, con giocatori di esperienza e non per niente, oltre ad essere l'unica fin'ora ad aver sconfitto il B.C. Mestre, è la seconda della classifica.
Ma ieri il Team 78 è rimasto letteralmente a casa. Abbiamo giocato solo il primo tempo, poi "rien ne va' plus", campo libero alla suqadra di coach Dorigo. E si che Marascalchi & C. non hanno fatto nulla per vincere. Anche loro poco concentrati (ben 6 passaggi sul muro), imprecisi e poco ordinati.


A contorno della gara una coppia arbitrale degna dei migliori clown del Circo: buon per loro che la partita non ha avuto nessun problema di gestione altrimenti sarebbe finita male. Due falli tecnici fischiati inutilmente uniti ad una lettura completamente sballata dei contatti e delle situazioni hanno immiserito una già non bella serata.

E così in una serata di fine inverno abbiamo assistito ad una delle partite più brutte della stagione dove, non so se abbiano vinto le difese, i ferri o i due in grigio, ma sicuramente a perdene è stata la pallacanestro.

Poco male una serata storta capita a tutti ed è meglio che ci sia capitata con la seconda in classifica. Molto male Stecca, malino tutti gli altri. Da segnalare l'esordio di Tullio Furlani e Michelangelo Spoalor (under 17).

Siamo al giro di boa, settimana prossima incontreremo a Spinea l'Emmedi Basket Brenta nella prima sfida del girone di ritorno. Speriamo di ritrovare la freschezza che ha contraddistinto l'inizio del nostro campionato e che riusciamo a mettere qualche vittoria in più nel nostro sacco.


TABELLINI
ALVISIANA - TEAM 78: 50-31
Parziali (15-14; 30-2; 42-20; 50-31)



ALVISIANA
Berto 2, Bonfà 5, Ferro, Folin, Frison 6, Giacometti 9, Impronti 4, Marascalchi 11, Skansi (K) 11, Zambon M. 2
All. Francesco Dorigo

TEAM 78
Ravagnin A. 4, Dal Corso M., Di Pieri M., Spolaor M., Furlani T. 2, Trabuio J. (K) 0, Fanton N. 6, Stecca M. 3, Baruzzo L., Andriolo C. 9, Serena G. 4, Bison E. 3.
All. Francesco Veronese

Arbitri: Cristofoli e Secchieri di Mestre (VE)
.

NOTE
Falli tecnici: Giacometti (AL) e Trabuio (T78).
Tiri da 3: 2 Marascalchi (AL) 1 Bonfa' (AL), Fanton e Bison (T78),
Tiri liberi: 15/24 Alvisiana; 9/10 Team 78.
Falli: 16 Alvisiana, 23 Team 78.


- statistiche gara -

- statistiche generali -

1 commento:

Alberto Spolaor ha detto...

Caro Francesco,
lascio a voi tecnici tutti i commenti del gioco. Ho assistito alla partita dalla tribuna. Dal mio modesto punto di vista, i padroni di casa, sembrava avessero comunque una marcia in più rispetto a noi, quella sera.
E' stato bello vedere invece la squadra come sia compatta e motivata. Si vedeva bene la voglia di stare in campo di ognuno dei giocatori.
Questo valore "non ha prezzo" in una squadra.
Lavorate, state assieme, stiamo assieme, i numeri per uscirne a testa alta ci sono tutti.

Orgogliosi sempre più di far parte del TEAM 78, ci vedremo presto nei campi da gioco.

Buon lavoro coach, have a great one....

Alberto


credits: zancoa.it