venerdì 4 febbraio 2011

PM: Team 78 - Eraclea


COMMENTO

Seconda vittoria consecutiva per la Promozione di Martellago, contro la Pall. Eraclea. Partita non facile: entrambe le squadre a 12 punti in classifica e in palio c’è il 9° posto.
Il Team 78 è a corto di lunghi (Merelli, Bison, Trabuio, Saccarola non disponibili) e reduce da un periodo un po’ buio sul piano della mentalità e della grinta. Eraclea è al completo ed appare squadra molto più fisica e strutturata.

Il primo quarto inizia a favore dei biancorossi martellacensi che, se pur concedendo troppo in difesa (come al solito), riescono a mantenere la testa avanti e chiudere il periodo sul + 3.

Nel secondo quarto Eraclea continua a soffrire (fino ad un -12): grazie anche alla zona 1-3-1 dei padroni di casa, i bianco verdi di coach Burato sembrano non riuscire a rompere il fiato e restano indietro.
A 3 minuti dal termine però sul -4, anche la squadra eracleense si mette a difendere 1-3-1, rompendo il ritmo al Team 78 che non riesce più a far centro e permette agli avversari di portarsi in vantaggio.

Nel terzo periodo Team 78 ritorna a difendere a uomo, recupera palloni e grazie a qualche contropiede riesce a riportarsi avanti, anche se di misura. Troppi i nostri errori in attacco (anche banali) e troppe le dormite che Stecca & C. si fanno in difesa e quindi non riusciamo ad ammazzare la partita.

Il terzo quarto è all’insegna del Team 78, con Eraclea che insiste per ¾ del periodo con la zona e poi prova a tornare a uomo. Mossa forse tardiva del coach avversario perché l’aggressività e il ritmo imposto dai padroni di casa ormai avevano messo in sicurezza il risultato.

Buona prova di Serena, Andriolo e Pattaro, sbaglia un’enormità Stecca (anche se realizza i canestri decisivi), male Fanton.

Arbitraggio mediocre: sembra di essere tornati agli arbitri di 30 anni fa. Errate tutte le interpretazioni dei contatti (non fischiato nessun fallo in attacco) e gestione della gara abbastanza insufficiente. Alla fine comunque hanno mantenuto lo stesso metro per tutta la gara ed entrambe le squadre (almeno quello!)

Mercoledì prossimo a Venezia incontriamo la seconda della classe, l’Alvisiana. Dobbiamo aumentare l’aggressività in difesa e la precisione in attacco per poter tentare il colpaccio e battere la squadra di coach Dorigo. Sarà dura ma ci proveremo.

TABELLINI
A.D. TEAM 78 BASKET MARTELLAGO – A.D. PALL: ERACLEA: 66-59
Parziali 17-14; 30-33; 50-48; 66-59.

TEAM 78 (TL: 11/16, T2P: 23/55, T3P: 3/19)
Dal Corso M., Barbiero A. n.e., Pattaro L. (K) 11, Cerello S. 2, Malossi L., Fanton N. 6, Stecca M. 22, Negri M. 3, Baruzzo L. 3, Andriolo C. 7, Serena G. 12, Vivian G. n.e.
All.: Veronese Francesco

PALLACANESTRO ERACLEA
Rizza A. 10, Rizza G. 16, Boatto 11, Boso A. 0, Cardin P. 0, Fiorioli G. 5, Massacesi A. 6, Agnoletto A. 0, Cerchier M. 4, Barzan D. 7.
All. Burato A.

Arbitri: Pasqualucci di Venezia e Asta di Fossò.

NOTE:
Tiri da 3: 3 Stecca (T78) e 2 Rizza A. (P.E.)
Falli: 20 (T78); 13 (P.E.)
Fallo antisportivo: Stecca (T78)
Usciti per 5 falli: Andriolo (T78) e Barzan (P.E.)

Nessun commento:


credits: zancoa.it