venerdì 25 febbraio 2011

TEAM 78 - Leoncino: 60-69

Seconda giornata di ritorno, incontriamo la Junior Basket Leoncino, squadra in lotta per il 4° posto, l'ultimo utile per accedere ai play-off a 4. La squadra di coach Brianese è più completa e tecnicamente più salda di noi, ma noi mettiamo in campo determinazione, grinta e voglia e ne esce una partita intensa e combattuta fino alla fine.

Il primo periodo di tempo si chiude in parità (17-17), con noi che riusciamo a recuperare palloni in difesa e sprechiamo (spesso troppo banalmente in attacco). Leoncino è nervosa e anche per questo non riesce ad essere precisa in fase offensiva.

Nel secondo periodo cerchiamo di rimanere agganciati agli avversari che, grazie a medie migliori al tiro, unite a qualche nostra distrazione difensiva e qualche erroraccio in attacco, riescono a mettere e tenere la testa avanti. La coppia arbitrale non ci favorisce, punendo tutte le nostre infrazioni e concedendo qualcosa in più ai nostri avversari. Nonostante tutto chiudiamo sotto di appena 8 lunghezze (26-34).

Il nostro terzo tempo si caratterizza per un calo di intensità e soprattutto di lucidità in attacco. Aumentano ancora i nostri errori e a causa della nostra fretta al tiro e della mancanza di concentrazione in difesa ci disuniamo e non riusciamo a contenere le azioni di Rossato & C.. I palloni che recuperiamo (o che Leoncino butta via) non siamo in grado di trasformarli in punti.

Il quarto tempo sembra non avere storia, Leoncino è avanti 16 punti e la partita appare chiusa. Noi invece ritroviamo grinta ed intensità. Di contro Leoncino gestisce malissimo il proprio vantaggio. Ciò ci permette di riavvicinarci (anche -3 nell'ultimo minuto), ma le occasioni decisive in attacco non vanno a segno e la squadra mestrina porta a casa 2 punti preziosissimi per la propria classifica.

Buona gara di Trabuio, Serena e Stecca (miglior giocatore martellacense con i suoi 26 punti).
Possiamo comunque essere soddisfatti della prova corale dei ragazzi bianco-rossi: hanno giocato con orgoglio grinta e determinazione e quasi avrebbero potuto sfiorare l'impresa.

Si può dire che abbiamo perso ai tiri liberi: 11 in più segnati dagli avversari!

Ora la testa ai prossimi appuntamenti con la sfida di venerdì 4 a Caorle e giovedì 10 in casa contro Pallacanestro Mestrina. 4 punti ottenibili per continuare a salire in classifica. Bisogna crescere ancora come gruppo e mantenere i livelli fisici di adesso.
PROSSIMO appuntamento: venerdì 4 ore 21.15: BC Caorle - TEAM 78.

TABELLINI
Parziali (17-17; 26-34; 37-53; 60-69)

TEAM 78:
Ravagnin A. 3, Dal Corso M. 0, Di Pieri M. 0, Pattaro L. (K) 0, Cerello S. 2, Malossi L. 5, Trabuio J. 0, Fanton N. 11, Stecca M. 26, Baruzzo L. 0, Saccarola S. 2, Serena G. 11.
All.re: Veronese Francesco.

Junior Basket Leoncino:
Ballarin N. 0, Barbato 16, Capo 12, Chiavallin M. 0, Fazzini E. 0, Libralato M. 20, Roccabella 3, Rossato 3, Tessari M. 14.
All.re: Brianese.

Arbitri: Scarpa Fabio di Venezia e Quaggia Daniele di Fossò


NOTE:
Falli commessi: 32 Team 78 e 25 Leoncino.
Tiri liberi: 11/19 (Team), 22/33 (Leoncino)
Tiri da 3: 5 Team 78: 2 Stecca, 1 Fanton, Malossi e Ravagnin. 3 Leoncino: 2 Libralato, 1 Barbato.

Fallo tecnico: Barbato (Leoncino).
Fallo antisportivo: Ravagnin (Team 78).


Nessun commento:


credits: zancoa.it