mercoledì 22 dicembre 2010

Promozione, vittoria nataliza

Trasferta impegnativa e sotto la pioggia per i nostri ragazzi della Promozione all'Arsenale di Venezia, per l'ultima gara prima delle festività natalizie.

La Virtus è una squadra giovane, atletica ed affamata di vittorie per riscattare una classifica che al momento non la premia e noi veniamo da 5 sconfitte consecutive.

La formazione veneziana mette la testa avanti dall'inizio e, grazie alla nostra leggerezza difensiva, a suon di contropiedi riesce a chiudere il primo periodo in vantaggio di 6 lunghezze.

I nostri (nonostante uno Stecca con 38 e passa di febbre) non ci stanno a perdere e, limando gli errori difensivi riescono, con un po' di pressing e difesa a zona a ribaltare nel secono quarto l'andamento della gara.

Il terzo e quarto tempo non hanno nulla di sostanziale da dire: Virtus Venezia prova in tutti i modi a rimettere il risultato dalla sua ma noi siamo bravi (come non mai quest0anno) a rimbalzo in attacco e riusciamo persino ad attaccare ordinatamente la loro zona 2-3.
Ottima prova del quartetto Stecca, Negri, Fanton e Trabuio... Ormai i nostri pilastri.

Vittoria importante perchè interrompe il ciclo di 5 sconfitte consecutive e fa ripartire la nostra marcia. Dopo la pausa ci saranno le ultime 5 gare del girone d'andata (Papa Luciani, Marco e Todaro, Carmini, Eraclea ed Alvisiana): sono tutte gare alla nostra portata e come ha dimostrato il nostro campionato, sta solo a noi avere la determinazione sufficiente a farci infilare una bella serie di vittorie.

Prossimo appuntamento venerdì 14/01/2011 a Mestre (ist. Berna) Basket Papa Luciani - Team 78.

Buon Natale a tutti.


TABELLINI
VIRTUS VENEZIA - TEAM 78: 52-65
Parziali: 21-15; 30-36; 40-50; 52-65.

VIRTUS
Barbiero 2, Giulietti 7, Marotta 8, Zardetto 10, Seno 7, Hartz 6, Cattaruzzo 3, Pena Ventura n.e., Camin 6, Fabrizi, Passarella 2, Nardo 8.
All. Hartz

TEAM 78
Ravagnin 4, Dal Corso, Pattaro 2, Trabuio 2, Fanton 13, Stecca 13, Negri 12, Baruzzo 2, Andriolo 8, Merelli 2, Saccarola 1, Serena 6.
All. Veronese

Arbitri: Girardi e Secchieri di Venezia


4 commenti:

Anonimo ha detto...

ehm..si vede che l'autore dell'articolo è ancora in fase REM :)sarà l'orario de ritorno e le birre del befed de sicuro che fa sto effetto!!!! ahahahah
c'è una data sbagliata sulla nostra prossima partita:)

fraver ha detto...

Corretto ok?

Anonimo ha detto...

E secondo i tabellini riportati perdiamo 59 a 52... Ma soprattutto giochiamo senza stecca... Mi sa che l'alcool in corpo era ancora tanto! ;)

fraver ha detto...

spiritosi...


credits: zancoa.it