giovedì 23 dicembre 2010

Auguri


Siamo ormai giunti a ridosso delle Festività Natalizie di questo 2010, la pausa agonistica di fine anno è un po’ il giro di boa della stagione in corso e i tradizionali auguri natalizi ci danno la possibilità di fare un primo, seppur parziale bilancio dell’annata sportiva.

Il Team 78, come ormai noto, ha un nuovo Presidente. Il lavoro di Alberto inizia a lasciare la propria impronta: una società più snella, più attenta alla propria immagine, più giovane e dinamica, in poche parole più “simpatica”.

Abbiamo solo due squadre quest’anno. La Promozione e gli Under 17. La Prima Squadra, dopo una partenza a razzo (favorita anche dal calendario) ha avuto un momento di calo e deve ora trovare continuità di gioco e serenità per poter vincere qualche partita in più. Ricordando gli obiettivi di inizio anno, possiamo comunque dire che il lavoro che i miei ragazzi stanno facendo è in linea assolutamente con le attese. Ripeto, manca solo un po’ più di continuità e di serenità (in campo).

Gli under 17 di Luca Pederzolli sapevano di avere un campionato duro (giocando contro atleti di una anno più grandi), ma, nonostante i risultati non lo evidenzino, la squadra sta maturando e crescendo giorno dopo giorno (e qui siamo sempre in linea con il nostro scopo).

Il settore minibasket è il fiore all’occhiello del Team 78, il duro lavoro dello staff di Marco Geremia ci sta premiando con ottimi risultati di adesioni e crescita del settore. I mini-cestisti sono la base da cui il Team deve ripartire per poter tornare a crescere in termini e di numeri e di qualità nel futuro.

Il progetto BIG procede o forse no, solo il tempo ci dirà come andranno le cose, resta comunque sottinteso che senza collaborazioni con altre realtà del nostro territorio, il Basket a Martellago non può sopravvivere facilmente, in solitudine ed autonomia e qui bisogna lodare la lungimiranza della dirigenza che ha sempre cercato (vedi Bears, Consorzio e BIG) di allargare i nostri orizzonti.

Lo sapevamo, per noi è un anno di rifondazione, di ripartenza, un anno che ci permette di rallentare per poi ripartire ancora più convinti e forti.

Auguri dunque al Team 78, auguri a tutti i bambini e le bambine del Minibasket e ai loro genitori, auguri agli istruttori minibasket, agli atleti e allenatori dei “più grandi”.
Un grazie caloroso ai nostri Consiglieri e Dirigenti che, uniti ad Alberto e Sandro, prestano quotidianamente tempo, energie, denaro per tenere in piedi questa loro grande passione chiamata Team 78.

Buon Natale e Tantissima felicità per il 2011.

Francesco Veronese

Nessun commento:


credits: zancoa.it