giovedì 25 novembre 2010

Promozione: partita buttata via!

Si torna a casa da Fossò con il rammarico in bocca, per non aver saputo riuscire a gestire intelligentemente un finale di gara che ci vedeva in vantaggio e con in mano la possibilità di vincere una gara sinceramente meritata.

A 2 minuti e 15” dalla fine siamo + 6. Riviera, con un solo fallo di squadra (sic!) inizia a pressare e raddoppiare su tutti i palloni e, complici sia la nostra troppa frenesia sia l’improvvisa scomparsa degli arbitri (forse troppo preoccupati di andare ai supplementari che ad arbitrare discretamente come fino ad allora avevano fatto) in meno di 1 minuto i bianco verdi di coach Loriga riescono a raddrizzare l’inerzia della gara e a portarla dalla loro parte.
Il risultato lo decide poi un episodio (stupido ahimè)! A 7 secondi dal termine (sul + 1 per i nostri avversari), Stecca perde l’ennesimo pallone, per l’ennesimo fallo non fischiato, e Fanton commette immediatamente fallo su un avversario, poi perde il controllo e si fa espellere. (da -1 a – 5).
Sulla rimessa per Riviera altro fallo immediato di Bison e – 6 per noi. Con Stecca che mette la tripla allo scadere finiamo 96-93 per i bianco verdi di Fossò.

Resta la rabbia per la sciagurata nostra gestione delle gara, iniziata sul +8 per gli avversari nel primo tempo e faticosamente raddrizzata nel corso del 2 tempo, tenuta dalla nostra parte nel terzo periodo e poi buttata via all’ultimo secondo.
Si vede comunque buona intensità di gioco, buon livello atletico e ciò conferma che il gruppo tutto sommato c’è. Restano ancora enormi le lacune difensive e i cali tremendi di concentrazione, ma i margini di miglioramento sono enormi.
Ottima prova di Stecca (35), Negri (19) e Merelli (15).

In bocca al lupo comunque per il prossimo incontro, casalingo, contro la Polisportiva Annia, giovedì 2 dicembre ore 21.00 a Martellago, prima di affrontare la coppia BC Mestre – Litorale Nord.


- TABELLINI -



BASKET RIVIERA:
Bortolan 11, Tosarelli 2; Pasqualetto 11, Calore, Spezzamonte M., Rubin 8, Biscaro 5, De Cicco 16, Lazzaro M. 27, Grossi, Lazzaro D., Carraro 8.
All. Loriga Daniele

TEAM 78:
Ravagnin 2, Di Pieri, Pattaro, Cerello 2, Fanton 9, Stecca 35, Negri 19, Baruzzo n.e., Merelli 15, Saccarola 4, Serena 6, Bison 1.
All. Veronese Francesco

Arbirti: Scarpa F. di Venezia e Zanoni di Mirano (VE).


NOTE:
Falli: 21 Riviera; 29 Team 78.
Tiri Liberi: 28/36 Riviera; 18/25
Tiri da 3: 12 RIVIERA - 5 Lazzaro M.; 2 De Cicco e Rubin, 1 Carraro, Biscaro e Pasqualetto; 6 TEAM 78 - 5 Stecca, 1 Fanton.
Fallo tecnico: Calore (R);
Espulsione: Fanton (T78)

Nessun commento:


credits: zancoa.it