lunedì 15 novembre 2010

MA COSA C'ENTRA EINSTEIN CON IL TEAM 78?

UNDER 17
TEAM 78 MARTELLAGO - ARILICA 45 - 71

(Parziali 12-13,22-34,32-58,45-71)

Mi ricordo di quando si andava tempo fa a mangiare con una coppia di simpatici amici e che quando le mogli cominciavano a sbraitare contro noi due (poveri) mariti per i figli o per la casa o quant'altro, la tecnica per chiudere la discussione era quella che uno domandava all'altro:"Hai visto il prezzo delle mele come è andato su?" oppure "Che ne pensi della teoria della relatività di Einstein?" (Einstein di cui abbiamo una foto qui sotto).


E' quello che vorrei fare oggi, dopo la partita di sabato contro l'Arilica persa senza onore, glissando diplomaticamente la patata bollente a coach Luca per trovare nuovi spiragli di crescita.
Non senza (da buon rompimaroni quale sono) avergli evidenziato i fatti più ovvi che si notano.
La squadra non c'è: questo è un fatto ovvio! Quello che rasente la non ovvietà è come mai ci sia stato un crollo così evidente rispetto all'anno scorso.

L'impressione è che manchi proprio il gioco e che la squadra non sappia proprio cosa fare in campo. E questo perché? Perchè se perdi una partita perchè i play non riescono a portare su palla perché pressati da tre avversari e non si riesce a trovare una contromossa, o perchè giocando a zona gli avversari sotto canestro sono sempre liberi o se facciamo canestro su azione 2 o 3 volte in tutta la partita, bhe! evidentemente un pò di confusione c'è!

E con "che cosa ne pensate della teoria della relatività?" chiudo, da buon bastardo, il discorso lasciando il compito ai tecnici di trovare le strategie migliori, sia negli allenamenti che durante la fase di gioco, affinché la squadra trovi più concretezza e più lucidità in campo.

Ok! Dopo aver arzigogolato da Einstein ai problemi del Team 78 e ricordando la prossima partita contro Basketlandia a Padova sabato 20 novembre ore 18, accogliamo con un fragoroso applauso i nostri due nuovi ospiti: La Premiata Ditta A&A.

"Scusa Adelina: che ore sono?". "Sono le 11.45, Alberto, e fra un quarto d'ora sarà mezzogiorno".
Signore e Signori, vi abbiamo trasmesso le previsioni del tempo !!!

Alla prossima
Mister D

1 commento:

sandrix ha detto...

SARA' RELATIVO IL FATTO CHE NON CI SIANO PIU' CANELLO; TONOLO E CHE I RAGAZZI SIANO TUTTI (QUASI) PIU' GIOVANI(95) E MENO PRESTANTI FISICAMENTE DEGLI AVVERSARI. PENSATE CHE LA PROSSIMA ANNATA DOVREBBE ESSERE QUELLA SULLA QUALE SI POSSANO TIRARE LE SOMME DI TRE ANNI DI LAVORO. BIG PERMETTENDO. MIRATE AD OBBIETTIVI A PIU' LUNGO TERMINE.
NON SI ERA DETTO CHE QUESTA ERA UN'ANNATA DA BOTTE DA ORBI.
PER QUEL CHE SERVE OSSERVARE LA CLASSIFICA, NOTIAMO CHE LE COMPAGINI CHE COME NOI HANNO PUNTATO ALLA PROSSIMA STAGIONE NON STANNO ANDANDO TANTO MEGHLIO. ANZI...
GRAZIE.


credits: zancoa.it