giovedì 4 marzo 2010

CORSO DI BASKET PER SCUOLE ELEMENTARI

CONTINUANO GLI INTERVENTI DI TEAM 78 PRESSO



LE SCUOLE ELEMENTARI DI MARTELLAGO.

PROSEGUENDO L'ESPERIENZA DELLO SCORSO ANNO, ANZI, OTTENENDO L'ADESIONE DI TUTTE LE CLASSI DELLE ELEMENTARI DI MARTELLAGO ABBIAMO AFFIANCATO LE MAESTRE CERCANDO DI FAR COMPRENDERE LE REGOLE PRINCIPALI DEL NOSTRO SPORT.
IN TEORIA (CON DUE PAROLE) E IN PRATICA CON TANTI ESERCIZI/GIOCHI.
CHI VI SCRIVE, CHE E' STATO ANCHE L'ISTRUTTORE DEI RAGAZZI, E' SICURO (E RIPAGATO) DELL'IMPEGNO E DELL'INTERESSE CHE GLI STESSI HANNO PROFUSO E DIMOSTRATO NELL'ESEGUIRE I GIOCHI PROPOSTI.

OGNUNO CON I SUOI "TEMPI". QUELLO ' PIÙ' "SPORTIVO" PERCHÉ' GIÀ ABITUATO FREQUENTANDO "CALCIO O PALLAVOLO O ALTRO", QUELLO CON PIÙ' CALMA PERCHÉ' IL SUO "MASSIMO" E' LA PLAY STATION.
A DISPOSIZIONE DELLE MAESTRE PER ULTERIORI INTERVENTI, TEAM 78 INIZIA QUESTA ESPERIENZA ANCHE NELLE SCUOLE DI OLMO E DI MAERNE.








alcune fasi di gioco...
la competizione e il dopo...












COMMENTI A CALDO....

UNA NUOVA ESPERIENZA
Come classi 5e abbiamo partecipato al progetto "basket a scuola"
E' stata un'esperienza istruttiva e divertente, anche perché i nostri allenatori, Sandro e Loris ci hanno fatto appassionre a questo sport. Negli incontri ci hanno insegnato le regole fondamentali del basket per prepararci al torneo, tra classi 5e e prime medie, che si terrà il 28 Maggio in occasione della festa del giardino. Naturalmente alla maggior parte dei nostri compagni quest'esperienza è piaciuta molto, sopra tutto il giorno in cui ci ha fatto giocare la prima partita fra di noi, è stato divertente pure quando ci faceva tirare dalle varie posizioni dell'area di tiro libero e quando da centro campo partivamo in palleggio, facevamo due passi in area e tiravamo a canestro. Con questo ringraziamo i nostri due "mister" che ci hanno insegnato un nuovo sport, divertendoci tutti insieme.

Classi 5a C e 5a D
NdR.: Non si dice "mister", casomai "Coach" (grasie)


**** **** **** **** **** **** ****

Quest'anno noi bambini/e della 4a B ci siamo divertiti/e molto con l'allenatore Sandro Veronese che ci ha insegnato alcune regole base del gioco del miny basket.
Fin dalla prima lezione abbiamo capito quanto sia importante palleggiare bene. E' stato emozionante fare le prime partite divisi/e in squadre, squadra gialla e squadra arancione.



BREVE INTERVISTA


  • Cosa ti è piaciuto di più?
  • Sara: la partita 3 contro 3 (tre attaccanti contro tre difensori)
  • Elisa: Fare canestri e palleggiare
  • Daniele: La partita con le squadre a colori.
  • Cosa pensi dell'allenatore
  • Margherita: Mi è piaciuto molto sopra tutto come insegnante. Ma a volte è un po' severo.

  • Alice: E' molto bravo ed insegna bene
  • Giorgia: Per me l'allenatore è molto simpatico e da molti consigli
***** ***** **** ***** ***** *****

Questa esperienza e' stata bellissima e divertente. Ho imparato a fare un gioco di squadra, a giocare a "bascket" e a fare canestri. Vorrei che continuassimo a giocare fino alla fine della 5a, con gli stessi allentori perchè sono simpatici e insegnano bene. A me piacerebbe fare anche delle partite, non solo perchè mi diverto ma anche perchè imparo molte cose. Mi piacerebbe molto se rimanestre.


Classi IVe Sez. C e D



(visto che c'è)




6 commenti:

coach - Sandro - ha detto...

RICORDIAMO A COLORO CHE VOLESSERO CONTINUARE L'ESPERIENZA "BASKET" CHE POSSONO VENIRE A FREQUENTARE I NOSTRI CORSI A MARTELLAGO NEI GIORNI:
NATI 2001/2 MART. E GIOV ALLE 18.00
PALESTRE MEDIE
NATI 1999/0 LUN. 17.00
PALESTRA ELEMENTRI

SENZA COSTO FINO ALLA FINE DELL'ANNATA (A MAGGIO)

OPPORE VENITE A TIFARE PER I VOSTRI AMICI/COMPAGNI. TROVATE IL CALNDARIO DELLE GERE NELLE BACHECHE.
CIAO

Angela P. ha detto...

ciao sono una bambina della classe 5a c ."Il corso basket a scuola" è stato molto istruttivo e assolutamente divertente.Il 28 maggio le classi 5e faranno un torneo contro i ragazzi di prima media !!! CIAO
Angela P.

Anonimo ha detto...

questa esperienza mi è piaciuta molto
Camilla 5C

Anonimo ha detto...

L'esperienza del basket a scuola è stata divertentissssssssssssima e bellissssssssssssssima,mi sono divertito con i miei compagni.
CIAO DA ENRICO D.R.

Anonimo ha detto...

Vinceremo la partita del 28 maggio !!!!!!!!!

La 5^ C

Anonimo ha detto...

I think one of your advertisements caused my internet browser to resize, you might want to put that on your blacklist.


credits: zancoa.it