mercoledì 20 febbraio 2008

UNDER 21: Il Team 78 è Veneto 2.

Il Regolamento sull'età dei giocatori
favorisce il Team 78



In virtù dell'applicazione dei regolamenti, anche se non siamo più in corsa per la lotta per il Titolo Regionale, la nostra squadra UNDER 21 è ammessa come VENETO 2 allo spareggio interzona per le qualificazioni alle finali nazionali.

La cosa nasce dal fatto che il Regolamento Esecutivo concede ai Comitati Regionali la possibilità di concedere alle Società che lo richiedano ad inizio stagione, di poter giocare il Campionato Under 21 con giocatori più giovani del consentito.

Lo stesso punto del Regolamento però stabilisce che, una volta concessa la deroga e constatato l'effettivo utilizzo dei giocatori "troppo giovani" con l'ingresso in campo in almeno 1 gara, le squadre in questione sono escluse dalla partecipazione alle sucessive fasi interregionali.

Questo è ciò che è avvenuto a A.S.D. Fiamma Venezia; A.S.D. Basket Bassano; Basket San Vendemmiano; A.S.D. Vicenza Basket Giovane e pertanto l'Ufficio Gare ha ammesso il team 78 alla fase interregionale come 2^ classificata del Veneto.

Ora, ogniuno di noi è libero di fare le proprie riflessioni sulla giustezza o meno della norma, ma il fatto che sia stata applicata dà ai nostri ragazzi un'occasione d'oro di disputare un'interzona. E' davvero un vanto ed un premio non alle qualità tecniche della squadra, ma al lavoro e all'impegno che i ragazzi di De Faveri hanno dimostrato fin qui. A nome della Società desidero quindi complimentarmi con loro e fargli un grosso "In bocca al lupo".

Per completezza riporto di seguito il comunicato ufficiale della Federazione in merito.

COMUNICATO FIP: Under 21 Eccellenza: partecipazione con deroga.

"In riferimento alle richieste di partecipazione al campionato di cui all’oggetto con deroga all’art. 110 (comma 5), di seguito evidenziamo quanto pubblicato nel Capitolo XII “CAMPIONATI UNDER 21 E GIOVANILI” (Limiti di età per la partecipazione) delle D.O.A. 2007/2008 (pag. 96).

“In deroga all’art. 110 R.E. comma [5], è facoltà del Consiglio Direttivo Regionale autorizzare la partecipazione di squadre con atleti/e di età inferiore nelle varie categorie giovanili al fine di promuovere la pallacanestro. Le Società che usufruiranno di questa possibilità non potranno andare oltre la fase regionale. Sono comunque esclusi/e dalla deroga i/le nati/e nel 1996”.
Per completezza d’informazione, si evidenzia integralmente anche il comma [5] del citato art. 110 R.E. “Partecipazione di giocatori a gare”.
“[5] E’ fatto divieto alle società di iscrivere a referto in altri campionati giocatori/trici che per la loro età possono partecipare esclusivamente ai campionati giovanili di categoria”.

In relazione a quanto sopra esposto, informiamo che le seguenti Società hanno presentato regolare richiesta di deroga. Le stesse hanno poi fruito di tale deroga iscrivendo a referto atleti che hanno effettivamente preso parte a gare di campionato (entrata in campo).

A.S.D. Fiamma Venezia;
A.S.D. Basket Bassano;
Basket San Vendemiano;
A.S.D. Vicenza Basket Giovane.

Pertanto, in virtù di quanto sopra precisato, qualunque sarà il risultato finale della Fase Regionale -comunque valida per assegnare il titolo di Campione Regionale- informiamo che le squadre che di fatto hanno già acquisito l’accesso alla Fasi Interregionali sono, nell’ordine:

1ª - Reyer Venezia Mestre;

2ª - Team ’78 Basket Martellago.

La 1ª squadra ammessa prenderà parte al Concentramento n° 3 (in Toscana) in calendario lunedì 31 marzo, martedì 1 e mercoledì 2 aprile 2008.

La 2ª squadra ammessa effettuerà uno spareggio (sede da definire) in data 18/03/2008 con avversaria la squadra vincente il confronto tra la 3ª dell’Emilia Romagna e la 3ª del Friuli Venezia Giulia (gara che si disputerà al Palasport “G. Taliercio” di Mestre martedì 11 marzo 2008 alle ore 21:00).

Cordiali saluti.

Ufficio Gare Regionale"

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Prima di tutto: non parteciperete all'interzona, ma ad uno spareggio per l'ammissione all'interzona; spareggio nel quale verrete "massacrati" dalla 3^ dell'Emilia o del Friuli...

Contenti Voi...

Il grave è che "ruberete" il posto a chi lo meritava veramente, colpevole di aver usato qualche volta, come 11° e 12°, due '91... Ripeto: come 11° e 12°...
Ripeto-2: due '91, non due '86...

Bella soddisfazione.

Gestore ha detto...

Noi non rubiamo il posto a nessuno! L'ho detto, ci siamo "qualificati" allo spareggio grazie all'applicazione del Regolamento.
Non l'abbiamo fatto noi quel Regolamento ma se esiste la Federazione lo fa rispettare.
Ripoeta: ogniuno faccia le proprie valutazioni sul merito dellea Regola, ma se i dirigenti delle 4 escluse hanno usufruito di una deroga (DA LORO STESSI RICHIESTA) credo sapessero ad ottobre cosa ciò comportasse, nel caso contrario hanno sbagliato a non informarsi.
Accusarci di rubare il posto a chi lo meritava è ingiusto, oltre che stupido ed inutile. Rubare è un'altra cosa da rispettare le Regole. Se la regola èp sbagliata noi che c'entriamo?

Anonimo ha detto...

Il "ruberete" era tra virgolette appunto per dargli un valore particolare, diverso da quello letterale...

Il grave è che i dirigenti delle 4 squadre si erano informati ed era stato loro detto che potevano usare i '91 solo nella fase regionale e non eventualmente in quelle successive, non che se li usavano venivano esclusi dalle fasi successive...
Figurarsi altrimenti se una squadra che ambiva al titolo nazionale di categoria (il VBG) avrebbe fatto una tale cazzata per schierare come 11° e 12° due '91...

Per carità, i regolamenti (nello specifico le D.O.A. regionali) vi daranno anche ragione, ma quello che è successo è una cosa decisamente contro ogni principio sportivo...

Poi nessuno accusa Voi di niente, è chiaro, ma scrivere "quali altre Società del Veneto hanno 2 squadre giovanili all'"interzona"??? Aspetto risposte." mi sembra eccessivo...

Anonimo ha detto...

son d'accordo con FRAVER dato k come è successo al FAVARO serie D lo scorso anno k è stato ripescato...Questa volta è successo al Martellago..
Mi auguro solo k facciate bene nello spareggio...
Nel caso contrario almeno c'avete provato !
1giocatore della reyer

Anonimo ha detto...

Posizione decisamente non meritato da voi.. verrete massacrati... rimanete a casa per carita`... non fate fare brutte figure alla nostra regione!!!

Anonimo ha detto...

concordo.... mi sa che questo regolamento avvantaggia le solite regioni ... i ragazzi delle squadre eliminate avevano il diritto di partecipare...AVESSERO IPIEGATO GIOCATORI PIU' GRANDI CAPISCO!! Ma quale vantaggio hanno avuto a schierare dei ragazzini? ma fatemi il piacere....regolamento di m......

Anonimo ha detto...

tqej rcfxw Porn Video bkzmxc t xu j lkb


credits: zancoa.it